Durerà due mesi

Clanezzo, si sistema il percorso pedonale: a fine lavori sarà illuminato

Intervento da 39 mila euro. Verranno ripristinati il fondo acciottolato e i cordoli nei punti rovinati, e rifatto l'impianto di illuminazione

Clanezzo, si sistema il percorso pedonale: a fine lavori sarà illuminato
Pubblicato:
Aggiornato:

Il porto di Clanezzo riprende, pian piano, vita. Dopo l'apertura del B&B "Porto di Clanezzo" e del chiosco "La Gabela", ora si procederà a sistemare il percorso pedonale che collega strada comunale e porto.

Come riporta Val Brembana Web, i lavori sono stati già avviati. L'intervento, che dovrebbe concludersi nell'arco di un paio di mesi, ha un costo di trentanovemila euro.

Verranno ripristinati il fondo acciottolato e i cordoli nei punti in cui sono rovinati, ma soprattutto verrà rifatto l'intero impianto di illuminazione, con l'installazione di lampioni che sostituiranno le precedenti luci a raso terra.

Una piccola rivincita: da qualche anno, infatti, il percorso non era più illuminato, perché rovinato da vandali e ladri. Una volta terminati i lavori, il percorso verrà illuminato ogni sera.

Anche il “put che ’l bala” (ponte che balla), la passerella pedonale che collega Clanezzo ad Almè, lo scorso anno era stato oggetto di un intervento di messa in sicurezza, con tanto di nuova illuminazione.

Seguici sui nostri canali