Pensare positivo
Il video

Dopo il nostro articolo, Marco Mengoni ha voluto salutare il suo fan Andrea Gervasoni

Il cantante ha letto il pezzo in cui il ragazzo, rimasto paralizzato, spiegava la sua passione per lui. E ha voluto mandargli un abbraccio

Pensare positivo Dalmine, 11 Novembre 2022 ore 11:04

di Laura Ceresoli

Per la sua tenacia, Andrea Gervasoni è stato soprannominato "Guerriero", proprio come la canzone di Marco Mengoni, di cui è un grande fan.

Il nostro articolo su Andrea Gervasoni. Cliccando sull'immagine potete accedere alla nostra edicola digitale e acquistare il numero del 4 novembre sul quale è stato pubblicato

Questo studente, al quinto anno all’Iti Marconi di Dalmine, nel 2017 è rimasto paralizzato dopo l'ultima di una serie di operazioni alla colonna vertebrale per curare la scoliosi. Questo non gli ha impedito di ricevere la borsa di studio per i suoi successi scolastici. Una storia di forza e di speranza che, tramite le pagine del nostro giornale (QUI potete accedere alla nostra edicola digitale e acquistare il settimanale del 4 novembre su cui è stato pubblicato l'articolo), nei giorni scorsi è giunta fino a Mengoni.

Il cantante viterbese ha subito mostrato grande sensibilità e ha quindi deciso di realizzare un videomessaggio, che vi proponiamo qui, con alcuni dei suoi fan per salutare il ragazzo.

«Prima di ogni intervento mio figlio ascoltava la canzone di Mengoni e mi diceva: “Io sono il tuo guerriero” - spiega la mamma di Andrea, Cristina Iacomino -. Grazie a Katia, una supporter accanita, siamo riusciti a far arrivare l’articolo fino a Marco e ad avere questo suo video che ha reso Andrea felicissimo. Tanta gente ci ha fatto i complimenti quando ha letto la nostra storia, perché ha capito che anche una persona che ha problemi può arrivare dappertutto, se c'è la forza».

Seguici sui nostri canali