La festa che verrà

Le foto e il video dell’arrivo a Bergamo dell’albero di Natale donato dalla Val Seriana

Pensare positivo Bergamo, 23 Novembre 2020 ore 15:21

Da questa mattina, lunedì 23 novembre, anche Bergamo ha il suo albero di Natale. Un simbolo di speranza e di conforto per tutti i bergamaschi, soprattutto in quest’anno così drammatico per la nostra città, ma che rappresenta anche una sorta di legame ideale tra Bergamo e la Val Seriana, i due luoghi più colpiti dalla prima ondata della pandemia.

L’abete, alto 15 metri, è partito da Gorno ed è stato installato nel centro cittadino, in piazza Vittorio Veneto. Nei prossimi, ultimate le decorazioni, potrà regalare ai bergamaschi una città illuminata dalla magia dello spirito natalizio. «È un gesto simbolico, un regalo, che però sottolinea la vicinanza tra città e valle – ha sottolineato Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -, accomunate dalla consapevolezza della propria forza per uscire da una situazione che ci ha segnati profondamente».

7 foto Sfoglia la gallery

L’iniziativa è stata promossa da Palazzo Frizzoni, dal Distretto Urbano del Commercio di Bergamo, da Promoserio e da tutti gli enti del territorio (Comunità Montana Val Seriana, Gal Val Seriana e dei Laghi Bergamaschi, Comune di Gorno, Vivi Ardesio).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità