Pensare positivo
grande festa

Leolandia festeggia 50 anni conquistando ben due premi ai Parksmania Awards

Riconosciuto come miglior show indoor lo spettacolo “Favola, Viaggio nelle Terre Lontane”. Il premio speciale è andato alla nuova area PJ Masks City

Leolandia festeggia 50 anni conquistando ben due premi ai Parksmania Awards
Pensare positivo 18 Ottobre 2021 ore 18:57

Il parco di divertimento Leolandia festeggia i 50 anni aggiudicandosi ben due premi ai Parksmania Awards: il riconoscimento per il miglior show indoor con lo spettacolo “Favola, Viaggio nelle Terre Lontane” e il premio speciale della giuria per la nuova area a tema PJ Masks City, inaugurata nel 2020.

«Siamo molto soddisfatti – ha commentato il presidente Giuseppe Ira –. Nonostante il periodo molto difficile, abbiamo investito tanto in questi progetti per regalare ai piccoli e alle loro famiglie esperienze nuove ed esclusive. PJ Masks City è la prima e unica area al mondo immersiva dedicata alla serie TV campione di ascolti in Italia e all’estero. Il musical Favola è frutto invece di un maniacale lavoro di ricerca volto a rendere l’atmosfera del parco sempre più spettacolare, ed è prodotto internamente dal team di coreografi e scenografi di Leolandia. A loro e al resto dello staff va il mio ringraziamento e tutta la mia stima».

Lo spettacolo “Favola” si è aggiudicato il riconoscimento per aver saputo ricreare le tradizioni e le atmosfere di India, Cina e Polinesia, «i temi alla base dell’affascinante musical di Leolandia che mette in scena 15 ballerini, 3 cantanti e un gruppo di acrobati internazionali – si legge nella motivazione -. Le scatenate coreografie vengono impreziosite da costumi confezionati con stoffe preziose provenienti dai Paesi rappresentati, musiche originali suonate con strumenti tipici e numerosi effetti speciali».

Altrettanto importante il premio speciale della giuria: «I PJ Mask sono personaggi amatissimi dai bambini in età prescolare e trovano la loro “casa” all'interno di un'area rivitalizzata e resa particolarmente funzionale: un'operazione fortemente voluta dal parco, che in questo modo continua a migliorare la propria offerta perfettamente in target con il suo pubblico e che propone grandiosi spunti di divertimento».

Inoltre, fino al 7 novembre Leolandia è pronta ad accogliere i visitatori per HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendere grandi e piccini ci sarà una simpatica banda di streghette pasticcione, zucche colorate, allegri fantasmini e tanti altri personaggi da scoprire. Ad esempio i protagonisti del nuovo musical “Accademia dei Vampiri”, simpatici insegnanti che mostreranno ai piccoli ospiti, tra effetti speciali e acrobazie mozzafiato, come si diventa dei veri vampiri!

E, per festeggiare alla grande, il 31 ottobre il parco di divertimenti resterà aperto fino alle 21, tra parate a tema e spettacoli inediti, con il gran finale a base di fuochi di artificio! Tutti i dettagli, inclusi giorni e orari di apertura, le informazioni sulla promozione e sull’accesso al parco sono disponibili sul sito www.leolandia.it.