Solidarietà ricambiata

Sede degli Alpini di Martinengo distrutta, un evento per aiutarli a ricostruirla

Un incendio ha devastato la "casa" delle Penne Nere, a cui sarà devoluto l'intero ricavato dell'iniziativa organizzata dai cittadini

Sede degli Alpini di Martinengo distrutta, un evento per aiutarli a ricostruirla
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Alpini sono rimasti senza una "casa". E così i cittadini si mobilitano per aiutarli a ricostruirla. Il gesto di solidarietà arriva da Martinengo, dove la scorsa settimana un incendio ha distrutto la sede del Gruppo in via Gramsci, accanto alla caserma dei Carabinieri. Il Gruppo Terra e Tradizioni, da anni organizzatori della manifestazione "Agrifest", ha organizzato un evento proprio per sostenere le Penne Nere del paese in un momento così difficile.

"Uniti per gli Alpini", questo il nome dell'iniziativa, avrà luogo dal 23 al 28 maggio al Centro Sportivo "Il Tiro". Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, saranno sei giorni all'insegna della cucina tipica bergamasca (ma ci sarà anche una pizzeria), della musica e del divertimento, tra cover band dedicate agli anni Sessanta, tributi a Jovanotti e AC/DC, rock, discoteca, dj-set e tanto altro.

Il ricavato, fanno sapere gli organizzatori, andrà interamente devoluto a sostenere il Gruppo Alpini di Martinengo, a cui il Gruppo di Antegnate ha già donato quattromila euro. «Gli Alpini sono molto importanti per la nostra città - ha spiegato Daniel Sporchia, uno degli organizzatori, a PrimaTreviglio -, in caso di bisogno ci sono sempre e ogni volta hanno supportato anche le nostre feste. Questo evento dedicato a loro, in cui peraltro ci daranno una mano, ci è sembrato il minimo da fare perché tornino al più presto ad avere la loro sede».

Seguici sui nostri canali