Televisione

Bergamasco trionfa a "Cotto e mangiato" come miglior giovane chef

Samuele Turani, 17enne di Villa d'Adda, ha vinto la borsa di studio messa in palio dal programma televisivo di Italia Uno dal valore di 4 mila euro

Bergamasco trionfa a "Cotto e mangiato" come miglior giovane chef
Pubblicato:

A "Cotto e mangiato", in onda oggi su Italia Uno, c'è stata la  vittoria di Samuele Turani, diciasettenne di Villa d'Adda e studente dell'Istituto Superiore "San Pellegrino" di San Pellegrino Terme. Il giovane bergamasco si è guadagnato la borsa di studio dal valore di 4mila in gettoni d'oro, la targa di "Migliore dei migliori" assegnata dal giudice speciale Philippe Lévéillé oltre al riconoscimento per competenza, quest'ultimo giunto durante la semifinale.

ad3196dd-d7b2-4487-9d82-011bd69b1282

Foto 1 di 3

Samuele Turani riceve il premio finale in compagnia dello chef Andrea Mainardi, della conduttrice Tessa Gelisio e del giudice speciale Philippe Lévéillé

e08e1001-78dd-4710-ad11-3e1622567745

Foto 2 di 3

e41119bc-2563-49a3-866a-20789a62100e

Foto 3 di 3

Sbarca in tv e vince: la storia di Samuele

Samuele è arrivato a partecipare al contest televisivo risultando il migliore del suo istituto. Dopo aver superato la prova di selezione con un filetto di cervo realizzato secondo i canoni della stagionalità dell'ingrediente e della tipicità del territorio, il giovane bergamasco si è guadagnato la finalissima che è andata in onda questa mattina.

"Sono davvero felice di questo riconoscimento - racconta soddisfatto Samuele -, è stato molto istruttivo e una grande occasione potermi confrontare con i grandi chef"

La passione della cucina nasce in prima media perché "a casa ero da solo e nonostante la nonna mi invitasse a casa ho deciso di imparare a cucinarmi da solo, e così mi sono appassionato". Di pari passo con i fornelli Samuele riesce a coltivare anche gli impegni con la musica (suona la batteria e studia al Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo) e con il calcio militando nel settore giovanile del Medolago.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali