Elezioni 2024 a Gorle, le ultime interviste ai candidati Testa, Filisetti e Miceli
Tre nomi, tre proposte diverse tra cui scegliere per i residenti. Il sindaco uscente dovrà vedersela con un giovane e un terzo agguerrito rivale
di Monica Sorti
Tre nomi, tre proposte diverse tra cui scegliere per i residenti a Gorle. Il sindaco uscente Giovanni Testa dovrà vedersela con il giovane Roberto Filisetti e Manuel Miceli.
Testa: «Non ci si improvvisa amministratori...»
Giovanni Testa è il candidato sindaco di “Uniti per Gorle”.
Perché dovrebbero votare lei e non gli altri candidati?
«”Uniti per Gorle” è una lista civica lontana da qualsiasi logica di partito che, in questi dieci anni, ha lavorato da vera squadra, affrontando complesse sfide anche durante la pandemia. La conoscenza del territorio, il raggiungimento degli obiettivi promessi e il clima di fiducia e collaborazione con le associazioni, i tavoli di lavoro, i comuni limitrofi e gli enti sovracomunali, hanno arricchito la nostra azione amministrativa e rappresentano una solida base per proseguire bene al servizio della comunità, forti dell’entusiasmo dei nostri sei under 35». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Filisetti: «Energia ed entusiasmo. Sarò sindaco a tempo pieno»
Roberto Filisetti è il candidato sindaco di “Per una Gorle migliore”.
Perché i cittadini dovrebbero votare lei e non gli altri candidati?
«Dovrebbero votare Roberto Filisetti e il mio gruppo perché ha l'energia, l'entusiasmo e l'innovazione che, sicuramente, chi amministra da dieci anni e chi non ha mai vissuto il paese non hanno. Non dimentichiamoci che abbiamo fatto cinque anni di dura opposizione, tenendo costantemente informata la cittadinanza e, nel frattempo, siamo cresciuti esponenzialmente. Queste mi sembrano ottime ragioni per destinare a noi il loro voto». (...)
Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 13 giugno, o in edizione digitale QUI
Miceli: «Unico polo scolastico. Strada da est? Va rivista»
Manuel Miceli è il candidato di “Innovazione e tradizione per Gorle”.
Perché dovrebbero votare lei e non gli altri candidati?
«La nostra forza è data da una squadra formata da persone competenti, aperte all’innovazione e con grande voglia di fare, che intendono coinvolgere i cittadini verso cambiamenti ambiziosi e sostenibili, pur nel rispetto delle tradizioni. Siamo tutti residenti a Gorle e non siamo influenzabili da nessun partito. Crediamo fermamente nell’importanza di un unico polo scolastico, sociale e sportivo per favorire sinergie e collaborazioni e per supportare una viabilità funzionale». (...)