di Wainer Preda
Una sede tutta nuova. E il vicepresidente del consiglio Antonio Tajani a inaugurarla. Forza Italia torna a farsi vedere a Bergamo città, dove mancava – fisicamente – da qualche anno.
La nuova sede azzurra si trova in via San Lazzaro. Nello stabile del Triangolo. E’ un open space, a una ventina di metri dagli uffici del Partito Democratico. E’ stata inaugurata nel pomeriggio di domenica 23 aprile. Presenti duecento persone, secondo gli organizzatori. Dai militanti storici ai parlamentari e su su fino al ministro degli Esteri.
Tajani, nel suo discorso partito dallo scenario internazionale, ha sottolineato la centralità di Forza Italia e del presidente Berlusconi nel quadro politico italiano. «La manifestazione prevista a Milano il prossimo 5-6 maggio – ha aggiunto – sarà l’occasione per rilanciare il partito in grande stile».
GUARDA LA GALLERY (10 foto)










«L’apertura della sede di Bergamo – ha aggiunto il deputato bergamasco e coordinatore regionale Alessandro Sorte – é un’ulteriore conferma del nostro radicamento in Lombardia. Pertanto, sono certo che diventerà uno straordinario punto di incontro e confronto con i cittadini e il principale luogo di riferimento per i prossimi appuntamenti elettorali».
Sguardo alle prossime Amministrative e alle Europee. E soprattutto al bersaglio grosso: la città di Bergamo. In attesa degli annunciati Stati generali del centrodestra, gli azzurri attendono le mosse di Fratelli d’Italia sul candidato sindaco. Toccherà a Andrea Tremaglia, segretario provinciale di FdI, dare le carte.
Nel frattempo, i forzisti hanno aperto le porte ai transfughi del Terzo polo, andato in pezzi per i contrasti fra Carlo Calenda e Matteo Renzi.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)










«Forza Italia, con gli ingressi di questi ultimi giorni derivati dalla diaspora del Terzo polo e con quelli che a breve si aggiungeranno, si conferma il partito di riferimento dei moderati, pilastro della coalizione di Centrodestra», ha concluso Sorte.