L'ascesa

Il bergamasco Alessandro Sorte coordinatore regionale di Forza Italia per la Lombardia

Fresco della nomina da Berlusconi, il deputato già commissario provinciale commenta: «Lavorerò intensamente per rafforzare il Partito»

Il bergamasco Alessandro Sorte coordinatore regionale di Forza Italia per la Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono sette i nuovi coordinatori regionali di Forza Italia appena nominati da Silvio Berlusconi e tra loro, per la Lombardia, c'è Alessandro Sorte, il deputato di Brignano che alle scorse elezioni politiche ha fatto incetta di voti. Sorte subentra in questo ruolo alla senatrice Licia Ronzulli, confermata nell’incarico di capogruppo al Senato.

La promessa: «Lavorerò intensamente»

Il deputato ha dato l'annuncio sulla propria pagina Facebook ieri, venerdì 24 marzo. Dopo aver ringraziato Berlusconi, ha aggiunto: «Noi rappresentiamo la tradizione liberale, cristiana, garantista ed europeista all’interno della coalizione di centrodestra. Lavorerò intensamente per rafforzare e rilanciare ulteriormente il nostro Partito sul territorio lombardo».

L'ascesa di Sorte

La nomina arriva a pochi mesi da quella di commissario provinciale di Forza Italia Bergamo dello scorso inizio dicembre e conferma l'ascesa di Sorte. In meno di due anni, il deputato bergamasco è riuscito a entrare nel giro più vicino a Berlusconi, e forse in quella che - sempre che esista - viene definita "corrente Fascina", il nuovo gruppo formatosi intorno alla consorte del fondatore di FI.

Seguici sui nostri canali