Pd e Nostra Dalmine

Una lista supergiovane in sostegno di Mora a Dalmine: ecco tutti i nomi in gioco

Il capolista sarà Fabio Tiraboschi (31 anni), ci sono Buonocore (26), Melocchi (37) e Pinotti (31). Gli altri membri storici e i volti nuovi

Una lista supergiovane in sostegno di Mora a Dalmine: ecco tutti i nomi in gioco
Pubblicato:
Aggiornato:

di Laura Ceresoli

Pd e Nostra Dalmine hanno deciso di sostenere un unico candidato sindaco in vista delle amministrative di giugno, Renato Mora. Una scelta che segue il desiderio delle due liste di opposizione di arrivare al governo della città, dopo i cinque anni di coalizione di centrodestra guidata da Francesco Bramani.

L'aperitivo organizzato nella serata del 22 marzo allo Spritz bar di via Dante ha rappresentato l'occasione per conoscere per la prima volta anche i nomi dei candidati al Consiglio comunale.

«Sono fiero e orgoglioso dell'appoggio della lista Nostra Dalmine, che lavora da dieci anni sul territorio - ha dichiarato Renato Mora introducendo la serata -. Si tratta di un gruppo giovane e dinamico, che ha saputo portare all'attenzione dell'amministrazione temi importanti, in particolare nell'ambito dell'ambiente e delle politiche sociali. Sono sicuro che anche in giunta potrà fare grandi cose. Continuiamo con energia questa campagna elettorale, con tre caratteristiche fondamentali: ascolto del territorio, passione e lavoro».

Il capolista sarà Fabio Tiraboschi, 31 anni, impiegato nell'ufficio marketing di un gruppo editoriale. È capogruppo uscente di Nostra Dalmine e consigliere comunale dal 2014. È stato candidato sindaco nel 2019 ottenendo il 18 per cento.

«Con passione, ho accolto la sfida di proseguire il lavoro in Nostra Dalmine come capolista della squadra per le elezioni di giugno 2024 - spiega Tiraboschi -. Il gruppo è solido, concreto e ricco di voglia di fare. Sono particolarmente contento della ricandidatura di tutte le persone che (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 4 aprile, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali