Idee & Consigli

Comprare casa a Bergamo contrastando l'inflazione

Comprare casa a Bergamo contrastando l'inflazione
Idee & Consigli 13 Aprile 2022 ore 10:58

Ph. Barbara Rossi

Per chi sta pensando di comprare casa a Bergamo, il momento è propizio. L'impennata dell'inflazione, che penalizza il valore reale dei risparmi e disincentiva i consumi, non deve giocare a sfavore degli investimenti, a cominciare da quello che solitamente è il più importante per una famiglia, vale a dire l'acquisto della casa. Il mercato immobiliare bergamasco molto dinamico, la forte richiesta di case in città anche da parte di chi viene da fuori e la prospettiva che i prezzi cresceranno ancora, spinge a non rimandare gli acquisti per evitare di dover sostenere una spesa maggiore. Come fare quindi? La soluzione arriva da Eleven Real Estate, società di esperti in campo immobiliare operativa a Bergamo.

Bloccare oggi il prezzo per contrastare l'inflazione

I fondatori di Eleven Real Estate Giuseppe Russello (Amministratore e direttore immobili), Serena Confalonieri (interior designer) e Francesco Matrangolo (referente per amministrazione e cantieri), hanno messo a punto una formula che risponde alle esigenze di questo particolare momento storico. Ovvero, propongono l'acquisto di appartamenti e immobili a Bergamo da ristrutturare. L'acquirente blocca il prezzo, in modo da non essere alla mercé della volatilità e dell'incertezza sul futuro. Poi, secondo tempistiche concordate e prestabilite, Eleven Real Estate si occupa in toto di trasformare la casa con ristrutturazioni importanti, arrivando a consegnare "chiavi in mano" l'immobile completamente riqualificato.
La società è specializzata proprio in questo: acquisisce immobili di pregio da ristrutturare, li trasforma secondo i parametri più moderni dell'abitare e poi li rivende "chiavi in mano".
Oggi, per venire incontro ai consumatori in questo periodo particolarmente incerto, propone di acquistare prima che sia avvenuta la ristrutturazione, per far sì che il prezzo finale non venga influenzato dall'aumento dei prezzi dei materiali edili e dall'inflazione.

Ristrutturazioni cucite su misura

Eleven Real Estate si occupa della ristrutturazione dall'inizio alla fine, dando un taglio moderno agli spazi e ottimizzando gli ambienti non solo per estetica e fruibilità ma anche dal punto di vista energetico e tecnico. Tutti gli immobili vengono attrezzati con isolanti, domotica, serramenti basso emissivi, scambiatori d’aria per avere un'aria sempre pulita anche con le finestre chiuse.
Chi acquista l'immobile potrà inoltre definire insieme agli specialisti di Eleven Real Estate le finiture e le caratteristiche dell'abitazione, per un progetto "cucito su misura".
Poter contare su un partner come Eleven Real Estate, che segue la ristrutturazione dall'inizio alla fine, significa anche avere garanzia di tempi certi e disponibilità delle maestranze, che in questo periodo non è facile trovare. Gli artigiani e le competenze di Eleven Real Estate sono a disposizione degli acquirenti anche con un servizio post vendita.

Sul sito www.elevenrealestate.it è già possibile visualizzare gli immobili ristrutturati e quelli da ristrutturare, identificati dal messaggio "coming soon". Per maggiori informazioni: telefonare al 375.6290593 , scrivere a info@elevenrealestate.it o visitiare le pagine Facebook e Instagram della società.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter