Gradito ritorno

La pallavolo maschile torna a Bergamo: l'Agnelli Tipiesse giocherà nel palazzetto cittadino

La struttura di via Cesare Battisti riapre le porte in pianta stabile alla pallavolo maschile, che l'anno scorso ha giocato a Cisano

La pallavolo maschile torna a Bergamo: l'Agnelli Tipiesse giocherà nel palazzetto cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Palasport di Bergamo tornerà a ospitare in pianta stabile la pallavolo maschile, dopo che l'ultima partita in regular season nell'impianto risaliva al 14 febbraio 2020 e che l'ultima stagione è stata giocata al palazzetto di Cisano. La storia dei rossoblù bergamaschi affonda le proprie origini in quei valori sani dell'oratorio, maturati via via in una realtà sempre più radicata e protagonista. Passo dopo passo, fino all'esordio in A conquistato nel 2006 con l'allenatore Luciano Cominetti e dieci anni dopo, quando – con il coach Gianluca Graziosi già al timone – era arrivato Igor Jovanovic, che ha portato la stagione rossoblù fino alla semifinale play-off.

«In un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la precisa volontà di lanciare un segnale forte ci ha guidato a un qualcosa che sembrava di difficile se non impossibile attuazione – sottolinea il presidente Angelo Agnelli –. Ma Bergamo e la sua gente meritavano uno sforzo simile. Senza naturalmente dimenticare ed essere sempre grati a Cisano».

La soddisfazione più grande, prosegue il presidente, è sempre stata «vedere il Palasport gremito da tanti giovanissimi con le loro famiglie». L'intento per il futuro è quello di ripercorrere la medesima via, che negli anni «ci ha consentito di divenire una realtà altamente considerata nel panorama pallavolistico italiano. Lo faremo sempre con il nostro stile, di lavoratori guidati dalla passione per lo sport e impegnati nel portare in alto il carattere e le caratteristiche che contraddistinguono i bergamaschi».

Riguardo al tema abbonamenti, il vicepresidente Andrea Callioni ha spiegato di voler riportare il Palasport alla cornice vista in Supercoppa: «Una serata indimenticabile, per il risultato finale ma anche per tutte le emozioni che ci ha regalato la nostra gente». Verrà quindi varata una campagna a condizioni vantaggiose, nella quale non mancheranno pacchetti e agevolazioni per andare incontro il più possibile a chi in questi due anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto alla squadra.

Seguici sui nostri canali