Non più "orfano"

Il Volley Bergamo 1991 verrà "adottato" da Treviglio

Giocherà al PalaFacchetti. Venerdì una conferenza stampa in cui (probabilmente) verranno spiegati i dettagli dell'accordo

Il Volley Bergamo 1991 verrà "adottato" da Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

IL Volley Bergamo 1991 femminile viene "adottato" da Treviglio. Dopo essere rimasto senza casa, trapela qualche dettaglio su un accordo raggiunto tra il team e l'Amministrazione comunale del paese della bassa. Venerdì, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si saprà qualcosa in più: è stata infatti convocata una conferenza stampa, in cui - probabilmente - verranno spiegati i dettagli.

Le ragazze di quella che è la squadra di punta nel settore della pallavolo orobica sono state "sfrattate" da Bergamo quando il Comune ha deciso di trasformare il PalaIntred nella nuova sede della Gamec e demolire il Teatro Creberg per fare posto a un nuovo Palazzetto dello Sport, che potrebbe accogliere le squadre del volley bergamasco (oltre alla Volley Bergamo 1991 anche la Agnelli Tipiesse, il cui presidente Angelo Agnelli ha da poco detto addio alla squadra) soltanto nella stagione 2024/2025.

Se la Agnelli Tipiesse ha scelto di cedere i titoli sportivi,il Volley Bergamo ha tentato di trovare un punto di accordo, prima cercando una soluzione insieme al Comune per restare a giocare in casa, poi dandosi uno sguardo attorno. PalaBertoni di Crema da un lato, PalaFacchetti di Treviglio dall'altro: ad "aggiudicarsi" le giocatrici quest'ultimo, dopo aver risolto (o almeno così pare) alcune problematiche emerse nelle scorse settimane, legate alla convivenza con le altre squadre sportive della zona.

Seguici sui nostri canali