Volley

L’Olimpia ingaggia il giovane Ceccato. Zanetti, ai dettagli il ritorno di Marcon

Proseguono i movimenti nei due principali sodalizi bergamaschi che stanno inserendo nuovi tasselli nei rispettivi roster

L’Olimpia ingaggia il giovane Ceccato. Zanetti, ai dettagli il ritorno di Marcon
Bergamo, 22 Giugno 2020 ore 21:56

di Giordano Signorelli

Continua a prender forma il roster dell’Olimpia Tipiesse (si chiamerà così) affidata a mister Gianluca Graziosi. In regia infatti arriva il giovane Giovanni Ceccato, classe 1999, nelle ultime due stagioni a Piacenza e Brescia. Difficile pensare però che il ruolo di primo alzatore venga affidato alle sue mani (Finoli?), piuttosto meglio dire che Bergamo si è assicurato uno dei giovani più interessanti in questo ruolo.

«Sono contentissimo di venire a giocare a Bergamo, perché è una squadra ambiziosa che ho avuto modo di incontrare sia a Piacenza che a Brescia. Sono carichissimo perché è un team che mi è sempre piaciuto, ho sempre ritenuto fosse forte e, in particolare, sono invogliato a lavorare con mister Graziosi, di cui mi hanno sempre parlato benissimo. Sono curioso e stimolato, con i giovani ha sempre fatto bene e questo è il motivo principale per il quale ho accettato Bergamo. Spero che il campionato cominci presto perché non ne posso più di stare fermo. A Piacenza e Brescia mi sono allenato con campioni da cui ho appreso molto. Speriamo sia un’ottima annata e di poter mettere questa esperienza a servizio della squadra».

Dopo l’ufficializzazione dell’opposta statunitense Juliann Faucette Johnson, la Zanetti Bergamo avrebbe praticamente chiuso anche per la schiacciatrice Francesca Marcon, che potrebbe essere impiegata anche come libero. In una lunga intervista rilasciata ieri (22 giugno) alla Tribuna di Treviso, l’esperta pallavolista ha dichiarato di «aver risolto i guai alla schiena e di essere pronta per tornare in A1». Ovviamente l’affascinante pallavolista non si è sbilanciata direttamente sulla possibile destinazione, ma il ben informato quotidiano che segue da vicino le vicende dell’Imoco, non ha dubbi sul fatto che la prossima destinazione di Marcon sia nuovamente Bergamo.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia