VOLLEY MASCHILE A2

L’Olimpia non si ferma più! Battuta anche Ortona e terzo posto agguantato

La formazione allenata da Spanakis allunga la striscia vincente e sale al terzo posto in classifica

L’Olimpia non si ferma più! Battuta anche Ortona e terzo posto agguantato
03 Febbraio 2020 ore 08:49

di Giordano Signorelli

I recenti risultati positivi non appagano a sufficienza l’Olimpia Bergamo, che allunga la propria striscia vincente superando in quattro set anche la Sieco Service Ortona. Dopo un inizio titubante, la formazione allenata da Alessandro Spanakis ritrova le energie per mettere in cassaforte altri tre punti.

Un po’ di turn-over in casa bergamasca, con un inedito schieramento composto dalla diagonale Garnica-Wagner, Alborghetti e Signorelli al centro, Della Lunga e Preti in posto quattro e Fusco libero. Ortona prende subito margine (8-12) ed è brava a mantenerlo sino al 20-25 che vale lo 0-1. Nel secondo set, invece, è l’Olimpia ad alzare i torni portandosi sull’11-7, con gli ospiti che però rosicchiano un punto dopo l’altro sino al 23-23, quando si scatena Preti, che con attacco e ace chiude i giochi (26-24).

Nella terza frazione di gioco la sessione in battuta di Della Lunga scava un consistente solco (9-4); Ortona si avvicina, ma Bergamo scappa nuovamente e va a chiudere 25-19. Medesimo copione anche nel quarto periodo, con l’unica differenza che questa volta gli ospiti non riescono ad avvicinarsi ai bergamaschi, che gestiscono bene il vantaggio e vanno a sigillare il match con Wagner (25-22).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia