Raduno collegiale

Orio al Serio accoglie la Nazionale Italiana Volley Sorde nel nuovo palazzetto

Tre giorni di allenamenti in vista dei Campionati Europei di luglio, a cui sarà possibile assistere liberamente

Orio al Serio accoglie la Nazionale Italiana Volley Sorde nel nuovo palazzetto

La Nazionale Italiana Volley Sorde ha scelto la Bergamasca per il suo raduno collegiale. A ospitare le ragazze della Federazione Sport Sordi Italia sarà il nuovo palazzetto dello sport di Orio al Serio: le atlete si alleneranno questa sera (10 marzo) dalle 20 alle 21.30, domani mattina dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 e domenica mattina, dalle 10 alle 12.

A scegliere la sede di Orio al Serio – come riporta L’Eco di Bergamo – è stata l’associazione “Tutti in campo per Tutte” di Azzano San Paolo, impegnata nell’organizzazione di eventi sportivi femminili e campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni tra sport e musica, che ha voluto il collegiale in terra bergamasca soprattutto in onore del capitano della nazionale, la bergamasca Ilaria Galbusera.

Ilaria Galbusera

Chiunque è invitato ad assistere agli allenamenti, in particolare scuole e società: le ragazze, campionesse d’Europa 2019 e medaglia d’argento alle Olimpiadi per atleti sordi che si sono tenute in Brasile nel 2022, si sono dette felici di accogliere i tanti fan e sostenitori che vorranno assistere agli allenamenti in preparazione dei prossimi Campionati Europei di luglio che si terranno in Turchia.