Raduno collegiale

Orio al Serio accoglie la Nazionale Italiana Volley Sorde nel nuovo palazzetto

Tre giorni di allenamenti in vista dei Campionati Europei di luglio, a cui sarà possibile assistere liberamente

Orio al Serio accoglie la Nazionale Italiana Volley Sorde nel nuovo palazzetto
Pubblicato:
Aggiornato:

La Nazionale Italiana Volley Sorde ha scelto la Bergamasca per il suo raduno collegiale. A ospitare le ragazze della Federazione Sport Sordi Italia sarà il nuovo palazzetto dello sport di Orio al Serio: le atlete si alleneranno questa sera (10 marzo) dalle 20 alle 21.30, domani mattina dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 e domenica mattina, dalle 10 alle 12.

A scegliere la sede di Orio al Serio - come riporta L'Eco di Bergamo - è stata l'associazione "Tutti in campo per Tutte" di Azzano San Paolo, impegnata nell'organizzazione di eventi sportivi femminili e campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni tra sport e musica, che ha voluto il collegiale in terra bergamasca soprattutto in onore del capitano della nazionale, la bergamasca Ilaria Galbusera.

Ilaria Galbusera

Chiunque è invitato ad assistere agli allenamenti, in particolare scuole e società: le ragazze, campionesse d'Europa 2019 e medaglia d'argento alle Olimpiadi per atleti sordi che si sono tenute in Brasile nel 2022, si sono dette felici di accogliere i tanti fan e sostenitori che vorranno assistere agli allenamenti in preparazione dei prossimi Campionati Europei di luglio che si terranno in Turchia.

Seguici sui nostri canali