vacanze

Stazioni sciistiche: Pasqua e Pasquetta sulla neve

Le località bergamasche hanno goduto delle forti nevicate di fine febbraio: molte intendono tenere aperto fino al 7 aprile

Stazioni sciistiche: Pasqua e Pasquetta sulla neve
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperte a Pasqua, Pasquetta e anche oltre: le piste da sci potranno godere ancora a lungo del rinforzo arrivato dalle abbondanti nevicate di fine febbraio. Se infatti i tanti centimetri caduti hanno creato qualche problema durante le perturbazioni e nei giorni seguenti, ora se ne vedono gli effetti positivi con le piste tutt'ora innevate.

piazzatorre
Foto 1 di 3

Piazzatorre

bobbio
Foto 2 di 3

Piani di Bobbio

foffopo 15 marzo
Foto 3 di 3

Foppolo

Gli impianti in Bergamasca

Passando in rassegna le mete sciistiche bergamasche è possibile farsi un'idea sul generale prolungamento della stagione sciistica. A Foppolo, tramite la pagina Facebook VisitFoppolo annunciano: «Ancora tanta neve e voglia di sciare! Saremo aperti fino al 1 aprile e anche il weekend del 6-7 aprile!»

Stessa chiusura in previsione anche a Valtorta-Piani di Bobbio. Qui «Anche in questo fine settimana abbiamo avuto 5.000 primi ingressi, in entrambi i giorni», per usare le parole rilasciate dall'amministratore di Imprese turistiche barziesi, Massimo Fossati.

Anche a Piazzatorre, dove a dicembre la neve era pochissima, le nuove precipitazioni hanno dato la possibilitò di restare aperti «finché c'è neve». In generale, nelle stazioni sciistiche della val Seriana e Val di Scalve si punta all'apertura delle piste fino a Pasqua e Pasquetta.

In Val di Scalve, a Colere, gli impianti dovrebbero restare aperti fino al 7 aprile, poi si valuteranno per i weekend successivi. Al Monte Pora e agli Spiazzi di Gromo l'obiettivo sono le vacanze pasquali, quindi fino al 2 aprile. Si sposta al 7 invece la chiusura di quelli di Lizzola, dove l'idea è di andare avanti il più possibile.

Seguici sui nostri canali