Stazioni sciistiche: Pasqua e Pasquetta sulla neve
Le località bergamasche hanno goduto delle forti nevicate di fine febbraio: molte intendono tenere aperto fino al 7 aprile
Aperte a Pasqua, Pasquetta e anche oltre: le piste da sci potranno godere ancora a lungo del rinforzo arrivato dalle abbondanti nevicate di fine febbraio. Se infatti i tanti centimetri caduti hanno creato qualche problema durante le perturbazioni e nei giorni seguenti, ora se ne vedono gli effetti positivi con le piste tutt'ora innevate.
Piazzatorre
Piani di Bobbio
Foppolo
Gli impianti in Bergamasca
Passando in rassegna le mete sciistiche bergamasche è possibile farsi un'idea sul generale prolungamento della stagione sciistica. A Foppolo, tramite la pagina Facebook VisitFoppolo annunciano: «Ancora tanta neve e voglia di sciare! Saremo aperti fino al 1 aprile e anche il weekend del 6-7 aprile!»
Stessa chiusura in previsione anche a Valtorta-Piani di Bobbio. Qui «Anche in questo fine settimana abbiamo avuto 5.000 primi ingressi, in entrambi i giorni», per usare le parole rilasciate dall'amministratore di Imprese turistiche barziesi, Massimo Fossati.
Anche a Piazzatorre, dove a dicembre la neve era pochissima, le nuove precipitazioni hanno dato la possibilitò di restare aperti «finché c'è neve». In generale, nelle stazioni sciistiche della val Seriana e Val di Scalve si punta all'apertura delle piste fino a Pasqua e Pasquetta.
In Val di Scalve, a Colere, gli impianti dovrebbero restare aperti fino al 7 aprile, poi si valuteranno per i weekend successivi. Al Monte Pora e agli Spiazzi di Gromo l'obiettivo sono le vacanze pasquali, quindi fino al 2 aprile. Si sposta al 7 invece la chiusura di quelli di Lizzola, dove l'idea è di andare avanti il più possibile.