Che appuntamento!

Al Paiolo Magico di via Pignolo arriva il mago Seamus Finnigan di Harry Potter

L'attore Devon Murray sarà ospite del negozio il prossimo 4 marzo per foto e autografi. In arrivo anche le bacchette con la sua firma

Al Paiolo Magico di via Pignolo arriva il mago Seamus Finnigan di Harry Potter
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà una giornata magica quella del prossimo 4 marzo, perché, ad aggirarsi fra le vie di Bergamo sarà un vero mago. Devon Murray, l'attore che ha interpretato il ruolo di Seamus Finnigan nei film di Harry Potter, sarà ospite al Paiolo Magico di via Pignolo, al civico 50, dove da ormai un anno e mezzo è aperta una bottega degna di Diagon Alley.

L'attore si tratterà al Paiolo Magico per tutta la giornata, che cadrà di sabato, dalle 10.00 alle 18.00 per foto e autografi. Inoltre, il negozio si sta già attivando per ordinare una quantità di bacchette magiche firmate dall’attore.

I 130 metri quadri di negozio, tutto dedicato esclusivamente al merchandising ufficiale di Harry Potter, si popoleranno di fan e curiosi per un evento a dir poco straordinario. Valentina Trinca, che affianca la madre Francesca Pegoraro in negozio, ha dichiarato: «Ci ha contattato un’agenzia inglese specializzata e tra tanti attori del cast originale abbiamo scelto di portare, per la prima volta in Italia, Seamus Finnigan. Quella di Seamus è la prima, ma non sarà l’ultima. Il prossimo ottobre prevediamo di portare in negozio un attore di primissimo piano di Harry Potter, ma ancora non posso anticipare chi prima della conferma definitiva».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL PAIOLO MAGICO (@magico.ilpaiolo)

Il personaggio di Seamus è stato in realtà scelto dagli stessi fan che sulla pagina Instagram del negozio hanno votato, pur senza sapere della grande sorpresa che ne sarebbe derivata, un sondaggio creato dalle proprietarie per vedere quale attore e personaggio, fra quelli proposti loro dall'agenzia, fosse il più amato.

La scelta è caduta quindi sullo studente mezzosangue smistato in Grifondoro e compagno di dormitorio di Harry Potter. Sempre presente nel corso della saga, la sua voce si fa sentire dall'Ordine della Fenice, quando viene influenzato dalla campagna negazionista e anti-Harry promossa dal Ministero per poi ricredersi, unirsi all’Esercito di Silente e partecipare anche alla battaglia finale di Hogwarts.

Seguici sui nostri canali