Eventi
Il 25 giugno

Christian Stefanelli, ballerino bergamasco di "Amici", ospite a Le Due Torri di Stezzano

Il giovane artista è cresciuto nella Scuola dei Sogni di Osio Sotto, aperta da sua madre, ed è arrivato fino al serale del programma nel 2021

Christian Stefanelli, ballerino bergamasco di "Amici", ospite a Le Due Torri di Stezzano
Eventi Stezzano e Azzano, 24 Giugno 2022 ore 18:50

Domani, sabato 25 giugno, a Le Due Torri di Stezzano approda Christian Stefanelli, giovane artista nato nel 2002 che si è spinto lì dove tanti aspiranti ballerini della sua età agognano arrivare. Il serale di Amici, conquistato da Christian in questa edizione del 2021, è una meta molto ambita che, anche per chi non arriva in finale come successo al giovane bergamasco, diventa comunque occasione di visibilità e di crescita artistica.

Il talento del ragazzo, noto anche con il nome artistico di “Turbo jr”, è stato coltivato fin da bambino fra le mura della Scuola dei Sogni, scuola di danza gestita dalla madre di Christian e da poco trasferitasi a Brembo, frazione di Dalmine, ma che ha avuto per anni la sede a Osio Sotto.

Christian con sua mamma

Quello in programma sabato a Stezzano sarà un incontro non solo con i tanti fan, rimasti stregati davanti al piccolo schermo dalla sua abilità nella danza, che si esprime al meglio nelle coreografie di gruppo, ma anche con gli amici d’infanzia e quelli di una vita, che da sempre sostengono Christian nelle numerose sfide e rinunce affrontate per coltivare la sua passione. Per lui la danza è ossigeno, come ha dichiarato più volte, ma l’emozione per l’incontro di domani arriverà a togliergli il fiato. Stezzano è un paese molto vicino a quello dove ha tutti i suoi amici e dove ha coltivato i rapporti più profondi.

«È un momento molto particolare della mia vita», ammette Christian, che in questi giorni sta facendo su e giù dalla nostra penisola per ballare, incontrare fan, divertirsi facendo ciò che più gli piace. Aggiunge: «Sono felicissimo dell’affetto che ogni giorno ricevo da parte di tantissime persone. Ogni volta per me è una fortissima emozione! La danza è sempre stata una parte importantissima della mia vita e poterla condividere con un pubblico così ampio è un sogno che diventa realtà».

La danza scorre nel sangue di Christian, ma anche il programma di Amici fa parte del suo dna, perché già la madre, conosciuta come Anastyle, non solo è fondatrice della scuola di danza La Scuola dei Sogni, ma a suo tempo, proprio poco prima della nascita di Christian, aveva provato a entrare nel talent televisivo. In un’intervista che la mamma ci ha rilasciato a settembre, Anastyle ha dichiarato: «Vedere mio figlio entrare ad Amici è qualcosa di ancora più grande, di ancora più forte, perché la gioia e l’orgoglio che si provano per un figlio sono ancora più forti e importanti di quelli che si possono provare per se stessi. Come ho sempre detto a Christian: se puoi sognare qualcosa, allora la puoi anche realizzare».

L’evento inizierà alle ore 16 e i cancelli saranno aperti alle ore 15. L’accesso sarà dedicato solo ai possessori del pass ritirabile presso il punto info de Le Due Torri e si svolgerà in un’area all’aperto, coperta e garantita dalla presenza di un servizio di ambulanza. La direzione comunica che è consigliatissimo l’utilizzo della mascherina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter