Oltre 7.200 persone in coda online per i nuovi biglietti dell'installazione di Yayoi Kusama
Alle 10, con l'apertura della vendita sulla piattaforma, già tanti utenti collegati. Per gli ultimi tempo d'attesa di oltre un'ora
L'interesse per la mostra di Yayoi Kusama, Infinito presente, al Palazzo della Ragione di Bergamo viene confermato dall'elevato numero di utenti che si sono messi in coda online stamattina (venerdì 19 gennaio) per prendere uno dei biglietti aggiuntivi annunciati nei giorni scorsi.
Alle 10 in punto, orario ufficiale in cui scattava la vendita su internet - prima si veniva messi in attesa - dei nuovi 15 mila ingressi dell'evento, erano infatti già più di 4.300 le persone in fila per potersene aggiudicare uno. I tempi d'attesa per poter accedere alla pagina di acquisto per chi era tra gli ultimi arrivati, inoltre, era di oltre un'ora. Ciò significa che diversi si erano collegati da molto prima che arrivasse il via libera alla cassa virtuale. Quasi un'ora dopo, in coda erano oltre 7.200.
Esteso il periodo della mostra
Si conferma quindi l'entusiasmo dei bergamaschi per l'esclusiva mostra in Città Alta, organizzata in occasione di Bergamo Capitale della Cultura. Grazie al successo della proposta, che ha attirato cittadini e turisti, si era deciso di estendere il periodo d'esposizione fino al 21 aprile prossimo.
In questo modo, i visitatori potranno ancora ammirare Fireflies on the Water, una delle "infinity mirror room" più iconiche dell’artista giapponese, famosa in tutto il mondo. L’opera è stata prestata per l'occasione dal Whitney Museum of American Art di New York e l’iniziativa, promossa da The Blank Contemporary Art e Comune di Bergamo, è curata da Stefano Raimondi.
Per maggiori informazioni, si può anche seguire la pagina Instagram di The Blank.
Semplicemente fantastica... Tornerei centomila volte. Grazie
Non mi è piaciuta, 24 euro, sprecati Un minuto nell'installazione poco Nessuna opera sua C'è un po' della sua storia, ma mi comprerò un libro, è meglio
Vi consiglio di non andare perché è una cretinata e soldi buttati inutilmente! La mostra non è per niente grande e hanno solo una piccola stanza con delle luci che ci hanno fatto stare solo per un minuto preciso (ci controllano con il cronometro).