A ChorusLife 80 mila luci a led e un albero di Natale (fatto di materiale riciclabile) alto 14 metri
Da domani, venerdì 29 novembre, lo "smart district" ospiterà tredici renne, compresa quella più grande e luminosa ribattezzata “Rudolph”
Domani (venerdì 28 novembre), alle 19, a Chorus Life in Piazza del Sagittario si accenderà il grande albero di Natale, un evento sul quale si vorrà creare un po' di aspettativa prima con un conto alla rovescia, al quale parteciperà la folla di cittadini che vorrà assistere allo spettacolo.
Alberi e renne
L’abete, alto quattordici metri, è realizzato con materiale totalmente riciclabile e illuminato con luci a led a basso consumo. Sarà il protagonista di una serata aperta a tutti, famiglie e curiosi, che potranno passeggiare tra le vie e le piazze dello smart district di Bergamo andando anche alla ricerca di tredici renne, compresa quella più grande e luminosa ribattezzata “Rudolph”.
Gli animali si troveranno nelle aiuole e, a completare l’allestimento, infine, anche un secondo albero. Un larice alto otto metri, allestito nella piazza tra la ChorusLife Arena e l’Hotel Radisson Blu.
Il quartiere illuminato dai led
«Tutto ChorusLife sarà illuminato da oltre ottantamila led e, fino a gennaio, ospiteremo un mercatino di Natale, oltre alla pista di pattinaggio aperta anche agli studenti delle scuole» ha sottolineato Davide Chiodini, general manager di ChorusLife.
«L’evento di domani è pensato per tutta la famiglia e sarà l’occasione ideale per trascorrere una serata all’insegna della condivisione, della meraviglia e dell’allegria - ha spiegato -. Non mancheranno musica di sottofondo e tante sorprese, a cominciare dal countdown per l’accensione del grande albero in piazza del Sagittario. Vi aspettiamo per dare tutti insieme il via al primo e scintillante Natale in ChorusLife».