La novità

Tutti a vedere ChorusLife da vicino: migliaia di visitatori nel fine settimana

Tra dj set, light show, pista di pattinaggio, shopping (c’erano anche le bancarelle) e soprattutto curiosità per l’architettura d’avanguardia: i motivi per farsi un giro tra via Bianzana e via Serassi erano molti

Tutti a vedere ChorusLife da vicino: migliaia di visitatori nel fine settimana
Pubblicato:

Di negozi aperti ce ne sono solo una piccola parte rispetto a quello che poi accadrà, a lavori ultimati. ChorusLife ha comunque attratto diversi migliaia di visitatori – si parla di 60mila presenze – nel weekend d’inaugurazione, grazie anche ai tanti eventi in programma.

 

 

Il nuovo quartiere ideato da Domenico Bosatelli e terminato dalla sua famiglia ha attratto un pubblico eterogeneo, con diverse finalità: un giro sulla pista di pattinaggio, due acquisti da Decathlon od Oviesse, spesa al Dm, aperitivo a Doppio Malto, cena a RossoPomodoro, dj set nella ChorusArena.

 

 

Ma soprattutto il motivo di tanta folla era la curiosità di vedere un’architettura che spinge Bergamo in un’altra dimensione, più metropolitana, d’avanguardia. Un concept tanto avanzato e costoso (anche da manutenere) che rappresenta una sfida per una città di provincia: solo il tempo potrà dire se sia sostenibile, in particolare per quanto riguarda le residenze unicamente con affitti non certo economici, benché comprensive di servizi di prim’ordine.

IMG_20241123_150053
Foto 1 di 4
IMG_20241123_150142
Foto 2 di 4
IMG_20241123_155754
Foto 3 di 4
IMG-20241123-WA0013
Foto 4 di 4

 

Commenti
Paolo74

Tempo un anno e sarà già in crisi. È un'accozzaglia di cose senza capo né coda, voluta da un ricco uomo, molto anziano, che voleva lasciare un segno di sé.

Marino

"Facciamoci un giro in città alta, poi in centro che in questi giorni è stupendo e poi una visita al nuovo Chorus." rigorosamente in auto mi raccomando.

Simone

Tutto quello che fa rimanere la gente in città è ben accetto. Fanno una tristezza infinita quelle code per andare dalla città ai centri centri commerciali volutamente e strategicamente piazzati ai confini con i paeselli, quelli belli. Facciamoci un giro in città alta, poi in centro che in questi giorni è stupendo e poi una visita al nuovo Chorus. Una cosa è da rimarcare però: per ora è molto "Cementum" Life, niente di quanto annunciato sul piano del verde .. ho visto persolnalmente in visita. Speriamo migliori !!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali