Il riconoscimento

Dj Chicco di Gandino è il preferito dagli sposi: premiato ai Wedding Awards 2023

Enrico Bertocchi ha ottenuto il massimo dei voti grazie alle recensioni degli innamorati su matrimonio.com

Dj Chicco di Gandino è il preferito dagli sposi: premiato ai Wedding Awards 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

Il prossimo 12 marzo si terrà a Los Angeles l’attesissima notte per l’assegnazione degli Academy Awards (più semplicemente gli Oscar) legati al mondo del cinema e distribuiti dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Premi ovviamente più che attesi, che possono coronare o inaugurare carriere di successo.

È l’augurio che rivolgiamo, con tutte le proporzioni del caso, a Enrico Bertocchi, 30 anni di Gandino, che ha meritato di recente uno degli Wedding Award assegnati dal sito matrimonio.com.

Enrico per tutti è dj Chicco e proprio l’attività legata a musica e animazione l’ha visto premiato da tanti (giovani) internauti che su questo sito specializzato selezionano aziende e professionisti utili alla propria festa nuziale. Una sorta di ciliegina sulla torta per coronare un 2022 nel quale anche dj Chicco è convolato a nozze con la moglie Sara.

«Quest'anno - segnalano in un comunicato i responsabili del sito - celebriamo l'edizione numero 10 dei prestigiosi premi Wedding Awards assegnati da matrimonio.com alle imprese del settore wedding, nell’ambito di una directory con oltre 68.000 aziende. Nel 2022 abbiamo assistito a un boom di matrimoni dopo la pandemia e questa edizione vuole essere anche un omaggio al duro lavoro svolto dalle imprese per la ripresa del settore nuziale. I Wedding Awards sono gli unici premi assegnati in base alle recensioni delle coppie sposate. DJ Chicco è tra le imprese premiate in questa edizione dei Wedding Awards 2023 nella categoria Musica, avendo ricevuto un numero cospicuo di recensioni positive da parte delle coppie iscritte a matrimonio.com».

Dj Chicco ha ottenuto un punteggio di 5.0 su 5.0 sulla vetrina digitale, frutto delle unanimi recensioni delle coppie che sulla sua musica hanno aperto le danze nel giorno delle nozze. «D’ora in poi - aggiungono i responsabili del sito che fa parte del gruppo internazionale The Knot Wordwide che opera in sedici Paesi -, nel profilo di Enrico sul nostro sito gli utenti potranno vedere il bollino che riconosce la vincita di un Wedding Award 2023, un valore significativo per le coppie impegnate nei preparativi di nozze, in quanto rappresenta una garanzia e può fare la differenza nella scelta dei fornitori».

Oltre al numero di recensioni e al punteggio di ciascuna categoria, tra le più di 68.000 imprese presenti su matrimonio.com, si prende in considerazione anche la qualità e la professionalità del servizio offerto. I Wedding Awards vengono assegnati alle seguenti categorie: Banchetto, Catering, Fotografia, Video, Musica, Auto matrimonio, Trasporto invitati, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Wedding Planner, Torte nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele e Altri servizi.

Enrico attraverso i social ha ringraziato i «suoi sposi» e ripercorre con semplicità la sua carriera.

«Lavoro come magazziniere - spiega -, ma la musica è sempre stata la mia passione e fare il dj è un secondo lavoro. Sin da piccolo ascoltavo le musicassette Dance di mia sorella Sara, avvicinandomi alla musica da discoteca. L'occasione arriva a 17 anni grazie, a un'iniziativa dell’Oratorio di Gandino, dove insegnavano come utilizzare le attrezzature da dj e facevano piccoli programmi web/radiofonici. Da lì ho acquistato la mia prima consolle e ho iniziato un programma tutto mio il venerdì sera, intitolato "On The Mix", e diffuso attraverso la webradio Gandino.it. Qualche dj della zona, dopo avermi ascoltato, mi ha dato la possibilità di avere sempre più serate e quindi da più di dieci anni suono in ogni tipo di evento: disco bar, discoteche, Notti Bianche ma anche eventi privati come feste e matrimoni».

Nel 2020 dj Chicco ha partecipato al Contest dj "Movida in tha House" organizzata da Radio Piter Pan e si è piazzato al primo posto su 135 partecipanti da tutta Italia. Vanta “bootleg” e mash up con dj bergamaschi (Pese, Alexc., Dani B., Rridah) e con il dj calabrese Ruben Montana. Alcuni remix realizzati con quest’ultimo sono stati supportati da dj's e radio nazionali.

Seguici sui nostri canali