Lucio Corsi ha girato gli spot promozionali dei suoi concerti al maneggio di Spirano
Il cantautore toscano, dopo il successo di Sanremo, ha trascorso una giornata di riprese all'Equisport Beretta in sella al purosangue Trovador

L'Equisport Beretta si conferma un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo. Lo scorso fine settimana, il maneggio gestito da Angelo e Pasquale Beretta ha accolto Lucio Corsi, il cantautore toscano reduce dal secondo posto a Sanremo, dove ha conquistato il premio Assomusica con la sua Volevo essere un duro. Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, Corsi ha scelto la struttura bergamasca per girare alcuni video promozionali legati al suo prossimo tour.
Un set d'eccezione
Il maneggio di Spirano non è nuovo a ospiti di spicco: tra i frequentatori abituali spiccano nomi come Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli ed Elettra Lamborghini, da sempre appassionata di cavalli. Ed è proprio grazie a quest’ultima, in un certo senso, che Lucio Corsi è approdato all'Equisport. L’agenzia che cura la sua immagine, infatti, ha indirizzato il cantautore alla struttura bergamasca, conoscendola proprio tramite la cantante.
Pasquale Beretta, uno dei titolari del maneggio, ha raccontato con un sorriso di non aver seguito il Festival e di non conoscere Corsi prima della sua visita. «Un po' me ne vergogno, ma devo confessare che fino a pochi giorni fa non sapevo chi fosse Lucio Corsi - ha ammesso -. È venuto con un team di una dozzina di persone per realizzare scatti fotografici e video, e si è trattenuto qui per cinque o sei ore».
«Un incontro speciale»
Per le riprese sono stati preparati tre cavalli, tra cui Corsi e il suo staff hanno scelto Trovador, un purosangue spagnolo di proprietà di Martina Diani. Il cavallo è diventato protagonista insieme al cantautore, che ha posato con la chitarra in spalla e il cappello sventolante in mano. Proprio in questi giorni, sui canali ufficiali di Corsi, è stata diffusa la locandina dei concerti in programma a Roma il 21 giugno e a Milano il 7 settembre, in cui compare in sella allo stallone.
Nonostante gli anni di esperienza nel settore e i tanti volti noti passati per l'Equisport, Pasquale Beretta ha sottolineato come l'incontro con Corsi sia stato particolarmente significativo. «Di personaggi famosi qui ne abbiamo visti tanti, ma questo è stato un incontro speciale. Sin dalla stretta di mano mi ha trasmesso qualcosa di intenso e speciale. Ringraziamo Lucio e il suo staff per averci scelto».