Fino a 1 miliardo di dollari

Indovinate che parte del corpo hanno assicurato queste star

Indovinate che parte del corpo hanno assicurato queste star
05 Ottobre 2015 ore 16:20

Tutti noi usiamo quotidianamente il nostro corpo per compiere delle azioni. Una delle azioni più importanti che svolgiamo è, sicuramente, lavorare. Ma c’è qualcuno che non usa solamente il proprio corpo per portarsi a casa la pagnotta: il suo corpo è lo strumento principe con cui guadagna. Stiamo parlando delle star, personaggi noti che i più grandi marchi pagano fior fior di milioni per rappresentare i loro prodotti o che portano a casa contratti milionari grazie alle loro qualità fisiche o all’uso che fanno di queste. Non stupisce più di tanto scoprire allora che molte star hanno pensato bene di assicurare parti del loro corpo per cifre astronomiche, affinché anche il minimo incidente permetta loro di non avere problemi. Seguendo un’idea di Business Insider, vogliamo allora proporvi un piccolo gioco: riuscite a indovinare quale parte del corpo hanno assicurato le varie star di cui vi parliamo qua sotto?

 

Quale parte del corpo ha assicurato Taylor Swift?

Risposta: le gambe (40 milioni di dollari). La 25enne cantante newyorchese non è certo la prima artista a “mettere al sicuro” le proprie gambe, come vedremo. Ma è solo l’ultima della lista. Del resto, oggi, le sue chilometriche leve sono considerate tra le più belle del jet set internazionale e lei ama mostrarle durante i suoi concerti, indossando pantaloncini inguinali e mini-abiti dalle misure decisamente ristrette.

 

Quale parte del corpo ha assicurato America Ferrera?

Risposta: il sorriso (10 milioni di dollari). Diventata famosa grazie alla serie tv Ugly Betty, America Ferrera ha presto conquistato tutti non tanto per la sua avvenenza fisica, quanto per il sorriso contagioso e bianchissimo. Non a caso un grande marchio le ha proposto di diventare il volto dei suoi dentifrici, non senza però prima assicurarsi che quel sorriso sarebbe rimasto immutato nel tempo. Come? Facendo siglare all’attrice un’assicurazione a sette zeri.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Madonna?

Risposta: il seno (2 milioni di dollari). Al secolo Madonna Louise Veronica Ciccone, stiamo parlando dell’indiscussa regina del pop mondiale. Nonostante questo, però, le sue qualità canore non sono certo tra le più stimate, tanto che non ha voluto assicurare le proprie corde vocali, bensì il suo… décolleté. Anche il sex appeal, infatti, è uno degli strumenti che hanno maggiormente permesso a Madonna di conquistarsi, anno dopo anno, un pubblico vastissimo.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Jennifer Lopez?

Risposta: il sedere (300 milioni di dollari). Forse la più facile da indovinare. Del resto JLo è da anni considerata la donna con il fondoschiena più bello al mondo. E anche se non tutti si trovano d’accordo con questa valutazione (del resto i gusti son gusti), ciò è bastato per convincere la cantante e il suo entourage a stipulare un’assicurazione da capogiro sul suo derrièrre. La notizia fece scalpore non tanto per il fatto in sé, quanto per la cifra astronomica: 300 milioni di dollari. Pare che l’intera silhoutte di JLo sia assicurata per 1 miliardo di dollari, ma al riguardo non ci sono conferme.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Tina Turner?

Risposta: le gambe (3,2 milioni di dollari). Lei è stata la prima e, per questo, le va data una nota di merito: Tina Turner è stata la prima star, negli anni ’90, a voler assicurare le proprie gambe, vero simbolo di sex appeal. La sua voce, infatti, l’ha resa famosa, ma senza le sue bellissime gambe forse non sarebbe stato lo stesso.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Julia Roberts?

Risposta: il sorriso (22 milioni di dollari). Come si può dimenticare un sorriso così? Impossibile. E lo pensano anche i tantissimi produttori e registi di Hollywood che, negli anni, hanno puntato tutto su Julia Roberts. Per questo motivo se dovesse accadere qualcosa al suo disarmante scintillio a 32 denti, la Lloyd’s of London sarà costretta a sborsare ben 22 milioni di dollari. Un risarcimento stellare, che siamo certi non farà mai perdere il sorriso alla bella attrice.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Kylie Minogue?

Risposta: il sedere (5 milioni di dollari). La cantante australiana di 47 anni è conosciuta in tutto il mondo, oltre che per le sue capacità canore, anche per avere un corpo da favola nonostante l’età non più verdissima. Un fisico minuto, ma che vede nel fondoschiena la sua punta di diamante: in ogni videoclip della Minogue non manca mai un “primo piano” del suo lato b. Forse per questo la cantante ha deciso di assicurare il derrièrre per ben 5 milioni di dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Gennaro Pelliccia?

gennaro pelliccia costa coffee

Risposta: la lingua (14 milioni di dollari). Tranquilli, non conoscere Gennaro Pelliccia non è grave. Stiamo parlando, infatti, di una star “misteriosa”. Si tratta del capo degustatore della Costa Coffee, società britannica di caffè oggi proprietaria di ben 655 punti vendita nel Regno Unito. Pelliccia è ritenuto uno dei migliori sommelier di caffè al mondo e non stupisce, dunque, che i suoi capi abbiano deciso di assicurare il suo strumento di lavoro più importante, la lingua, per ben 14 milioni di dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Rihanna?

Risposta: le gambe (1 milione di dollari). Era il 2007 quando la multinazionale Gillette insigniva la conturbante cantante delle Barbados con il premio “Gambe da Dea”, scegliendola come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie. In parallelo al titolo, la società ha anche offerto a Rihanna la possibilità di assicurare i propri arti inferiori. Possibilità colta al volo dalla bella cantante naturalmente.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Monica Bellucci?

Risposta: il seno (5 milioni di dollari). In questo caso di certezze non ce ne sono, ma da anni si vocifera che la bellissima attrice italiana abbia assicurato il proprio apprezzatissimo décolleté per una cifra che si aggira sui 5 milioni di dollari. Del resto la sua è una delle più invidiate scollature naturali del mondo del jet set internazionale.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Daniel Craig?

Risposta: tutto il corpo (9,5 milioni di dollari). Sin da quando è stato scelto per interpretare niente di meno che James Bond, l’attore britannico ha posto una condizione: per quanto possibile, niente stuntmen. Craig, infatti, ha voluto recitare anche in alcune delle scene più pericolose che ha dovuto interpretare nei panni dell’agente segreto 007. Per questo motivo, infatti, i produttori hanno deciso di assicurare l’intero corpo dell’attore per la cifra di 9,5 milioni di dollari, in modo tale che un incidente non avrebbe portato a pericolosi rossi di bilancio nella fase di produzione di un film.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Heidi Klum?

Risposta: le gambe (2,2 milioni di dollari). Non ci si stupisce certo quando si scopre che uno degli angeli di Victoria’s Secret più famosi di sempre abbia deciso di assicurare una parte del proprio corpo. Del resto, la bellissima modella tedesca con il suo corpo ci ha lavorato e ci lavora tuttora. In particolare ad essere apprezzate sono sempre state le sue gambe. Per questo, quando nel 2004 la Braun le ha proposto di diventare volto dell’azienda, le ha anche proposto un’assicurazione sugli arti inferiori. Cifra complessiva: 2,2 milioni di dollari. In realtà la somma doveva essere maggiore, ma sulla gamba sinistra la Klum presenta una cicatrice che le ha abbassato il valore di quella gamba di circa 200mila dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Celine Dion?

Risposta: le corde vocali (1 milione di dollari). La sua voce ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo ed è considerata una delle più belle della storia della musica. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza le sue corde vocali. Per questo Celine Dion ha pensato bene di tutelare la fonte dei propri milionari guadagni con un’assicurazione altrettanto milionaria.

 

Quale parte del corpo ha assicurato David Lee Roth?

Risposta: il suo sperma (1 milione di dollari). Il cantante dei Van Halen è il protagonista dell’assicurazione forse più assurda del panorama mondiale. Temendo probabilmente la propria particolare passione per il gentil sesso, David Lee Roth ha pensato bene di assicurare… il proprio sperma. La cifra si aggirerebbe sul milione di dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato David Beckham?

Risposta: le gambe (70 milioni di dollari). Stiamo parlando certamente del calciatore forse più popolare dell’ultimo ventennio, e non solo per le proprie doti calcistiche. L’ex capitano della Nazionale inglese, infatti, è stato ed è tuttora uno dei modelli più amati per diverse campagne pubblicitarie. Proprio per questo motivo, oltre che per le doti sul terreno di gioco, anni fa Beckham decise di assicurare le proprie gambe (e i propri piedi) per 70 milioni di dollari. Se si fosse fatto male seriamente ai propri arti inferiori mentre era ancora in attività, la cifra che la società assicurativa avrebbe dovuto sborsare sarebbe stata superiore ai 150 milioni.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Cristiano Ronaldo?

Risposta: tutto il corpo (144 milioni di dollari). Come il collega Beckham, anche CR7 è famoso non solo per le prestazione sul terreno di gioco, ma anche per essere uno dei volti più amati per le campagne pubblicitarie di grandi marchi, in particolari di intimo. E poiché anche slip e boxer vogliono le loro garanzie, il fuoriclasse portoghese ha pensato bene di assicurare l’intero proprio fisico scultoreo per l’incredibile cifra di 144 milioni di dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Fernando Alonso?

Risposta: i pollici (10 milioni di euro). Sebbene quest’anno le sue prestazioni su pista, alla guida della McLaren, siano ben al di sotto delle aspettative, Alonso resta uno dei piloti di Formula 1 più noti e stimati. Oltre al sangue freddo, per poter raggiungere i risultati raggiunti dal pilota spagnolo serve anche una presa ben salda sul volante: sarà per questo che ha deciso di assicurarsi i pollici della sue mani per 10 milioni di euro?

 

Quale parte del corpo ha assicurato Joey Essex?

Risposta: l’acconciatura (1,6 milioni di dollari). Il suo nome è sconosciuto in Italia, ma stiamo parlando di uno dei più famosi volti televisivi inglesi. Uscito da un reality, è presto diventato l’idolo delle ragazzine grazie al suo sorriso beffardo, gli occhi azzurri e… una pettinatura sempre alla moda. Ha recentemente lanciato una linea di prodotti di bellezza e, in un’intervista al The Sun, Essex ha annunciato di essere in procinto di assicurare proprio la sua acconciatura per ben 1,6 milioni di dollari.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Jennifer Love Hewitt?

Risposta: il seno (5 milioni di dollari). In passato alcuni giornalisti di gossip americani avevano definito il décolleté dell’attrice americana «il seno perfetto». Eppure Jennifer Love Hewitt, fino a quel momento, non aveva mai dato molto peso alla sua coppa 36C. Ma quando se ne iniziò a parlare, sulla scrivania dell’agente dell’attrice arrivò anche una proposta particolare: una nota società assicurativa proponeva di tutelare il seno della Love Hewitt. Perché no allora? La cifra pattuita fu di 5 milioni di dollari. L’attrice, intervistata al riguardo da USA Today, ha scherzosamente dichiarato: «D’altronde il mio décolleté mi ha fatto guadagnare ben più di quella cifra…». Viva la sincerità.

 

Quale parte del corpo ha assicurato Mariah Carey?

Risposta: le gambe (1 miliardo di dollari). Il premio per l’assicurazione più elevata della storia (attuale) del jet set internazionale va di diritto alla “bombastica” cantante americana Mariah Carey, la quale ha pensato bene di assicurare le proprie gambe per la cifra pazzesca di 1 miliardo di dollari. La decisione dopo che, nel 2006, la Gillette la nominò “Gambe da Dea” e la scelse come sua testimonial (prima di Rihanna).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia