Menu
Cerca
Virale

Quell’incredibile dehors comparso su via Frizzoni, in pieno centro

Per avere dei tavolini all’esterno la Trattoria Numero Uno ha badato alla sostanza, non certo all’apparenza

Quell’incredibile dehors comparso su via Frizzoni, in pieno centro
Tendenze Bergamo, 01 Giugno 2021 ore 11:13

In Via Borgo Santa Caterina la corsia preferenziale dei pullman è stata trasformata in un dehors lungo sostanzialmente tutta la via. In via Frizzoni no, anche perché di locali praticamente non ce ne sono. Anzi, uno sì: la Trattoria Numero Uno. Il gestore si chiama Alì, è molto simpatico e non si ferma di fronte agli ostacoli. Così, con pochi mezzi, ha messo assieme il suo dehors dall’altro lato della strada, sull’aiuola. Non ci risulta si sia rivolto a un designer, ma potremmo essere smentiti. Il risultato è quello che vedete nella foto (multato dalla polizia locale, mercoledì 1 giugno).

Bancali, panelli di truciolato, una tela gialla per ripararsi dal sole, sedie di plastica verdi, “insegna” con una scritta a bomboletta blu che sembra più lo sfregio di un vandalo. Un po’ favelas, ok, ma molto funzionale.

Sui social lo strambo dehors non è passato inosservato: c’è chi si chiede «se per portare i piatti ai clienti aspettano il semaforo che diventa verde»; chi lo definisce «imbarazzante»; chi esprime affetto per Alì e giudica il dehors «il più bello di Bergamo». Magari il prossimo Salone del Mobile gli darà ragione.