Viva Bèrghem
Protagonista in tv

Bergamo tra le meraviglie raccontate da Alberto Angela: il video andato in onda su Rai1

La nostra città è stata tra le protagoniste dell'ultima puntata del seguitissimo programma condotto dal divulgatore, andata in onda ieri (11 gennaio) in prima serata

Viva Bèrghem Bergamo, 12 Gennaio 2023 ore 10:37

Ieri sera (11 gennaio), su Rai1, è andata in onda l'ultima delle tre puntate del programma Meraviglie, un viaggio alla scoperta - appunto - delle meraviglie d'Italia e d'Europa (novità di questa stagione), condotto da Alberto Angela. E tra le città protagoniste di questa puntata c'è stata anche Bergamo.

L'amatissimo divulgatore e conduttore non è stato ai piedi delle Mura, ma il capoluogo orobico è stato comunque raccontato attraverso un filmato molto bello, di grande impatto, che ha narrato ai telespettatori alcune bellezze e tesori che possono trovare ai piedi di Città Alta.

Insomma, uno spot niente male per la città che quest'anno, insieme a Brescia, sarà Capitale della Cultura (a proposito, si avvicina il week-end d'inaugurazione dell'evento). Sicuramente più apprezzato di quello realizzato dal comitato organizzatore della kermesse, che sui social - e non solo - non ha invece raccolto grandi consensi.

Così come nelle precedenti puntate, Meraviglie ha ottenuto ottimi riscontri nel pubblico: sono stati oltre 2,5 milioni i telespettatori medi che hanno seguito il programma, per il 13,5 per cento di share. Solo la partita Milan-Torino di Coppa Italia, trasmessa su Canale 5, ha fatto meglio (20,1 per cento di share).

Seguici sui nostri canali