Da agosto nuova StarsBox a San Pellegrino: si chiama "Cottage delle Stelle"
Dopo quelle al rifugio Branchino, al Rifugio Magnolini, nonché al Podere Cavagna, l'idea arriva anche nella frazione di Santa Croce
C'è un posto in più in Bergamasca dove è possibile passare una notte romantica sotto le stelle. Dopo le StarsBox al rifugio Branchino (Roncobello-Ardesio), al Rifugio Magnolini di Costa Volpino, nonché quella al Podere Cavagna di Foresto Sparso, da agosto ce ne sarà una nuova anche a Santa Croce di San Pellegrino, a circa ottocento metri di quota, lungo la strada che conduce prima a Salvarizza e poi a Lepreno, in Val Serina. Si chiamerà Cottage delle stelle.
Ispirate ai giacigli di pastori
Un po' tenda e un po' capanna, le Stars Box sono nate nel 2018 sulle Alpi Liguri, imitando con un design moderno i giacigli temporanei dei pastori di quelle zone. Piano piano, dato il successo dell'iniziativa, questa casette i legno, situate lontane dai luoghi ricettivi tradizionali, in mezzo alla natura e dal tetto apribile si sono diffuse in tutta Italia, e non solo. Sono arrivate poi anche in Bergamasca.
«Panorama mozzafiato»
Ad annunciare l'imminente apertura della StarsBox è stata l'Associazione Santa Croce, che ha scritto sulla propria pagina Facebook: «La StarsBox "Cottage delle stelle" si trova immersa nella suggestiva Valle Brembana, a circa 800 metri sul livello del mare. Situata poco oltre l'abitato di Santa Croce, lungo la strada che porta a Salvarizza e Lepreno in Val Serina, questa oasi di tranquillità offre un’esperienza unica».
Aggiungono: «Il posto garantisce: indipendenza e libertà per vivere a pieno contatto con la natura, senza filtri; un panorama mozzafiato in un verde prato panoramico con vista sulla media Valle Brembana e sul pittoresco borgo di Santa Croce; passeggiate indimenticabili e servizi vicini».
Maggiori informazioni qui.