La riconferma

Il Ferrari Club di Caprino è il più numeroso al mondo. Ha superato pure Toronto e Shangai

Sono in 1.027 gli iscritti, molti del paese, ma tanti anche da ogni parte del mondo. Il presidente Magni: «Sul gradino più alto dal 2006»

Il Ferrari Club di Caprino è il più numeroso al mondo. Ha superato pure Toronto e Shangai
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono 1.027 i soci del Ferrari Club di Caprino Bergamasco, un numero capace di stracciare la concorrenza internazionale e portare il gruppo del paese orobico in vetta alla "classifica" mondiale. Direttamente dalla Scuderia Ferrari, è arrivato così il prestigioso riconoscimento come "Top Club in the world - Member Numbers".

Sul podio dal 2006

L'affiatamento del gruppo e la capacità di tenere uniti e saldi i soci, provenienti non solo dal paese ma anche da tutto il mondo, ha permesso al club di distanziare di molte lunghezze gli amici di Toronto.

Il presidente Paolo Magni ha dichiarato a L'Eco di Bergamo: «Il risultato non ci stupisce più di tanto perché da anni siamo sul gradino più alto, dal 2006. Pensare che un piccolo paese come il nostro potesse guardare dall’alto metropoli come Shanghai ci sembrava utopia. È inutile negare che questo traguardo ci rende orgogliosi di quanto abbiamo seminato e ci sprona a continuare su questa strada».

L'assemblea dei soci

Rombo di motori quindi e avanti tutta con l'assemblea generale dei soci in programma per il prossimo sabato, il 25 febbraio, quando verranno raccontate le iniziative organizzate nel 2022, anno della ripartenza dopo la pandemia, ma anche i nuovi eventi in programma o ancora tutti da pensare e strutturare per questo 2023.

Come funziona il club

Le iscrizioni al club sono aperte tutto l’anno con un costo di 35 euro per gli adulti e di 5 per i minori di 14 anni e offrono numerosi vantaggi, dalla partecipazione a eventi speciali alla possibilità di usufruire di prezzi speciali e tribune riservate per i Gran Premi di Monza e Imola.

SF 23 in pista

Un esempio per tutti, la partecipazione alla presentazione della nuova Ferrari di Formula 1. Lo scorso fine settimana, alcuni soci hanno avuto la possibilità di veder sfrecciare in pista la SF 23. All’evento ha preso parte anche il presidente Magni, rieletto proprio nei giorni scorsi alla guida del club per il prossimo triennio per il terzo mandato di fila.

Seguici sui nostri canali