Ottimi riscontri

La Festa delle Luci è già un successo: code lunghissime in Città Alta nel primo fine settimana

L'esposizione, inaugurata venerdì 17, ha già richiamato migliaia di persone e un pubblico trasversale per scoprire e riscoprire il borgo antico

La Festa delle Luci è già un successo: code lunghissime in Città Alta nel primo fine settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha acceso l'interesse di bergamaschi e non solo la Festa delle Luci inaugurata lo scorso venerdì, 17 febbraio. Nel fine settimana, in tantissimi hanno deciso di andare alla scoperta dell'evento di A2a, creando lunghe code al di fuori delle attrazioni.

Code e passeggiate

Qualcuno ha resistito al vento delle scorse sere e all'attesa, affrontando i lunghi serpenti per entrare al Chiostro del Carmine o al Convento di San Francesco, solo per fare due esempi; altri hanno preferito arrendersi.

"Talking Heads" di Viktor Vicsek in Piazza Mascheroni

Tuttavia, lo spettacolo è stato assicurato anche per loro, perché passeggiando per Città Alta sono tante le attrazioni all'aria aperta, come le Talking Heads in piazza Mascheroni o la Ballerina in Piazza della Cittadella.

Sotto nuova luce

Per ora, gli unici numeri ufficiali, come riporta L'Eco di Bergamo, sono quelli della Rocca, dove in due ore si sono contati 1.500 ingressi e una fila di 40-50 metri. L'evento sta funzionando e si sta dimostrando capace di attirare un pubblico trasversale, facendo scoprire ai turisti, ma spesso anche ai bergamaschi stessi, alcune perle di Città Alta poco conosciute, basti pensare al Tempietto di Santa Croce, e mostrando letteralmente sotto nuova luce famose bellezze, come Palazzo Moroni o la facciata della Biblioteca Angelo Mai.

Seguici sui nostri canali