Facciamo un brindisi

La miglior blanche dell'anno è dell'Otus a Seriate. E non è l'unico vanto bergamasco

Doppia medaglia di argento al birrificio Hammer di Villa d'Adda e menzione per la Ar Brewing Sas di Nembro. Che successo la "Beer&Food Attraction"!

La miglior blanche dell'anno è dell'Otus a Seriate. E non è l'unico vanto bergamasco
Pubblicato:

I bergamaschi sanno fare birra. E la sanno fare bene. A dirlo sono i risultati della "Beer&Food Attraction" andata in scena a Rimini a metà febbraio.

Il successone di Otus

Qui il birrificio Otus di Seriate, con la sua Side B, ha conquistato l'ambito titolo di "Birra dell'anno 2025" per la categoria 26 (Blanche, Witbier).  La stessa birra era già stata premiata in passato anche alla "European Beer Star" e alla "Barcelona Beer Challenge". Non solo ha ottenuto anche una menzione per la sua Red&Go.

Doppio argento alla Hammer

Come sottolineano anche i colleghi di PrimaMerate, oltre a Otus hanno brillato anche il birrificio Hammer di Villa d'Adda con il secondo posto per la sua "Hirsch" nella categoria 45, quella delle Berliner e Gose. Medaglia d'argento anche alla "Hamberg" per la terza categoria, quella delle birre chiare, bassa fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione europea (European  Lager, Helles, Zwickl, Keller, Dortmunder Export).

Ancora una menzione

Infine, menzione anche a Nembro con la Ar Brewing Sas per la sua "Felix", nella categoria 35 dedicata alle birre chiare, ambrate e scure, alta o bassa fermentazione, da basso ad alto grado alcolico, affinate in legno. «Quella ricetta l'abbiamo studiata insieme e la abbiamo affinata in botte di Amarone per 20 mesi!», esclamano con soddisfazione dal birrificio.

Per conoscere la classifica completa, qui.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali