Bergamasco il panettone ufficiale delle Olimpiadi Milano-Cortina: scelto il panificio Marchesi
Già vincitore dei premi miglior panettone della Lombardia 2015 e 2022 al contest Panettone Day, è stato eletto come prodotto ufficiale

Il panettone (ma anche la veneziana e il pandoro ufficiale) delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 avrà un sapore tutto bergamasco. In particolare, quello del panificio Marchesi di Bergamo città.
I giochi sono fatti
Già vincitore dei premi miglior panettone della Lombardia 2015 e 2022 al contest Panettone Day, il dolce e gli altri panificati affini diventeranno quindi prodotto ufficiale dei Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026.oIn questi giorni è stato infatti sottoscritto il contratto di licensing tramite il quale l'eccellenza bergamasca è diventata licenziatario ufficiale di Fondazione Milano Cortina 2026 per la realizzazione del Panettone ufficiale legato al grande, e attesissimo, evento.



Stile in linea con i giochi
Il packaging di questi prodotti richiamerà il "look of the game" (il concetto creativo) dei Giochi impreziosito dal Marchio Olimpico e Paralimpico di Milano Cortina 2026.
Anche tocchi a mano
Il panettone sarà prodotto nella variante tradizionale, al cioccolato e veneziana mandorlata senza canditi. Il processo di produzione sarà squisitamente artigianale con alcune fasi di lavorazione condotte interamente a mano dal maestro Silvano Marchesi, due volte vincitore del Premio Miglior Panettone.
Grazie all'acquisto del Panettone di Milano Cortina 2026, che sarà presentato in "Anteprima d’estate", il nuovo evento promosso da Artigiano in Fiera, dal 29 maggio al 2 giugno a Fiera Milano, si sostiene il Movimento Olimpico e Paralimpico e lo sport italiano.