Raccolta fondi per Elio Carminati conclusa: nuova ambulanza per la Croce Rossa di Bergamo
Sabato 13 la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo in onore del famoso poliziotto, scomparso nel gennaio 2022
La Croce Rossa di Bergamo ha un'ambulanza in più grazie alla raccolta fondi organizzata in onore di Elio Carminati, poliziotto colonna della squadra mobile di Bergamo, scomparso il 10 gennaio del 2022. Fino all'ultimo, nonostante la malattia, aveva continuato la sua attività di volontariato alla Croce Rossa.
L'attenzione verso il prossimo
Proprio nel nome di questa sua dedizione e attenzione al prossimo, amici e conoscenti avevano organizzato una raccolta fondi, che in questi mesi sono stati versati al bar dell'oratorio di San Paolo, oppure sul conto corrente della stessa parrocchia attraverso un bonifico bancario indicando come causale «gli amici di Elio».
Raccolta fondi a buon fine
Oggi, martedì 8 maggio 2023, l'annuncio: «Cari amici, con il cuore ricolmo di emozione, siamo lieti di annunciare che siamo giunti al termine della raccolta fondi per donare un mezzo alla Croce Rossa di Bergamo in memoria di Elio Carminati. La cerimonia, aperta a tutti, si terrà sabato 13 maggio a partire dalle 11.00 presso la Croce Rossa di Bergamo (via della Croce Rossa, 2)».
«La cerimonia prevede la proiezione di un breve filmato, la consegna dell'assegno e gli interventi di Maurizio Bonomi (Presidente CRI di Bergamo), Carmen Pugliese (già Pubblico Ministero e cara amica di Elio), Fabiano Girolamo (già Questore di Bergamo), Sergio Gandi (Vice Sindaco di Bergamo), Alessandra Gallone (amica di Elio e consigliera ministro per l’Università) e Luigi Fiamingo (persona rianimata e salvata da Elio), Stefania Capo e Paola Carminati (moglie e figlia di Elio)