Riparte il lavoro

Raduno Atalanta, ranghi ridottissimi per Gasp: mancheranno in 14 all'appello

Pochi intimi a Zingonia a poco più di un mese dalla fine del campionato. I nazionali attesi nel ritiro in Valle Seriana

Raduno Atalanta, ranghi ridottissimi per Gasp: mancheranno in 14 all'appello
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gli olandesi Koopmeiners e de Roon, Demiral, Toloi, Pasalic, Djimsiti, il neoacquisto Kolasinac, i danesi Maehle e Hojlund, oltre al nigeriano Lookman. A loro, che sono stati impegnati oltre il 4 giugno, data del rompete le righe nerazzurro, si aggiungono anche i quattro Under 21 (Carnesecchi, Scalvini, Okoli e Cambiaghi) che hanno giocato gli Europei di categoria, per una Dea che oggi (11 luglio) a Zingonia si ritroverà davvero con pochissimi giocatori del gruppo a disposizione di Gasperini.

La società non ha diramato la lista dei giocatori attesi al raduno, mentre dovrebbe essere resa nota quella dei partenti per il ritiro di Castione della Presolana (con allenamenti a Clusone). Oggi a Zingonia è atteso l'olandese Bakker, che insieme all'altro nuovo acquisto Adopo, ai portieri Musso e Rossi (non Gollini), agli esterni Soppy, Hateboer, Zappacosta e Ruggeri, al difensore Palomino, al centrocampista Ederson e agli attaccanti Zapata, Muriel e Boga, farà parte del gruppo che inizierà a lavorare con alcuni prestiti rientrati alla base (su tutti, Miranchuk e Cissé) e altri ragazzi del settore giovanile.

Da valutare la condizione degli infortunati (o di chi si è ripreso dopo la fine del campionato) Soppy, Palomino, Zapata, Hateboer e Ruggeri: non sarà possibile per tutti tornare subito a pieno regime con il gruppo, ma entro venerdì, giorno della partenza per Clusone, sarà tutto più chiaro.

I dieci giocatori reduci dagli impegni con le nazionali sono invece attesi a Zingonia in tempo per la partenza verso il ritiro seriano, mentre i ragazzi impegnati nelle competizioni Under 21 arriveranno la prossima settimana nel quartier generale nerazzurro.

Seguici sui nostri canali