Dea in tour

In arrivo quattro trasferte consecutive per l'Atalanta di Gasperini, tutte molto importanti

Fino a metà aprile, nessuna gara interna dei bergamaschi, che giocheranno in stadi tosti prima di tornare all'ombra di Città Alta

In arrivo quattro trasferte consecutive per l'Atalanta di Gasperini, tutte molto importanti
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Nel calcio delle tre competizioni, soprattutto se arrivi verso la fine del percorso, una situazione del genere può capitare. L'Atalanta non era mai arrivata così avanti tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, quindi si tratta di una situazione molto particolare: da sabato 30 marzo a giovedì 11 aprile, i nerazzurri scenderanno in campo per quattro gare ufficiali e tutte saranno disputate lontano da Bergamo. Napoli, Firenze, Cagliari e Liverpool sono infatti le sedi dei prossimi impegni ufficiali

Si comincia sabato 30 marzo alle 12.30, in un Maradona con oltre 50 mila appassionati sugli spalti (e nessun tifoso bergamasco nel settore, visto il divieto di trasferta). Gasperini e i suoi giocatori si ritroveranno in uno dei catini più difficili da affrontare dopo la sosta per le Nazionali e senza avere giocato la gara con la Fiorentina per il dramma di Joe Barone.

Sarà un impegno tosto, con una posta in palio importante anche se meno "pesante" rispetto a quella che mette sul tavolo la semifinale di andata di Coppa Italia contro la squadra viola, in programma mercoledì 3 aprile (ore 21).

Successivamente, in campionato, per la Dea c'è la partita con il Cagliari di domenica 7 aprile (fischio d'inizio alle ore 18), mentre l'ultimo viaggio dei quattro consecutivi in programma sarà quello più affascinante: giovedì 11 aprile è in programma Liverpool-Atalanta, gara di andata dei quarti di finale di Europa League nel magico contesto di Anfield (ore 21). Per rivivere il calore del Gewiss Stadium bisognerà quindi attendere lunedì 15 aprile (ore 20.45), quando è in programma Atalanta-Verona.

Seguici sui nostri canali