di Fabio Gennari
Si è giocata ieri sera (25 marzo) a Solna l’amichevole tra Svezia e Albania, che è finita 1-0 per i padroni di casa con rete di Nilsson dopo circa un’ora di gioco. È stato il confronto tra gli atalantini Djimsiti, Hien e Holm, con il centrale albanese che – ancora una volta – ha giocato tutta la gara da titolare, mentre i due compagni si sono visti, complessivamente, solo per una manciata di minuti: l’ex Verona è entrato all’86’, il laterale destro è rimasto in panchina tutta la gara.
Dopo la sfida con il Cile che lo ha visto in campo dall’inizio alla fine, per Djimsiti si è trattata della seconda gara in quattro giorni con oltre 90 minuti di carico sulle gambe: ragionando sul clamoroso filotto di impegni delle prossime settimane, pensare a un minimo di turnover anche per lui non è affatto fuori luogo.
E proprio il compagno Hien potrebbe essere l’alternativa giusta, insieme a Scalvini e Kolasinac, che hanno giocato solo la prima delle due partite di Italia e Bosnia, quindi potrebbero esserci loro a Napoli dal primo minuto.
Il laterale Holm è stato in campo per 60′ in Portogallo-Svezia e anche in questo caso un minimo di rotazioni, a Napoli, sono prevedibili: lo svedese titolare al Maradona con Zappacosta a sinistra sembra l’opzione più concreta, mentre per Ruggeri si riparlerebbe di titolarità sul campo della Fiorentina nell’andata della semifinale di Coppa Italia in programma il 3 marzo.