Per Liverpool out solo Scalvini, le possibili scelte: in avanti Pasalic, Miranchuk e Scamacca
Per Gasperini ci sono diverse soluzioni in ogni zona del campo, l'avversario è fortissimo anche con tanti assenti ma c'è voglia di provarci
di Fabio Gennari
Leggendo i cambi di Cagliari, discutibili un po' come tutta la prestazione sul piano dell'atteggiamento e della foga agonistica, è già possibile ipotizzare quelle che potrebbero essere le scelte del tecnico nerazzurro in vista della sfida di giovedì (11 aprile) a Liverpool.
La panchina sarda di Hien, Ruggeri e Holm, aiuta a dipingere difesa e centrocampo con l'ex Verona in campo assieme a Djimsiti e Kolasinac (in porta Musso, portiere di coppa?) e in mezzo la linea a quattro composta dallo svedese e dal prodotto del vivaio sugli esterni oltre a Ederson e de Roon (squalificato con il Verona). L'unico assente è Scalvini, ancora box.
In avanti, invece, Pasalic e Miranchuk sono stati completamente risparmiati a Cagliari e con loro dovrebbe esserci Scamacca, che è uscito dopo circa un'ora di gioco. Tutte scelte logiche se pensate in una combinazione di impegni da affrontare stando il più possibile in corsa su tutti i fronti. Possibile che venga riproposto anche Koopmeiners, da monitorare anche l'eventuale idea di proporre da titolare Lookman o De Ketelaere. Tutto questo in un mazzo di possibili opzioni che mette Gasperini nella posizione di avere alternative interessanti.
La squadra si allenerà oggi (9 aprile) a Zingonia, la partenza è prevista per domani, con la conferenza di Gasperini ad Anfield nel tardo pomeriggio, prima della sgambata di rifinitura che sarà svolta sul mitico impianto dei Reds alle 18 (ora inglese).
La sfida tra Liverpool e Atalanta è in programma alle 21 italiane, quella di giovedì sarà una lunga giornata di avvicinamento in cui godersi appieno l'atmosfera britannica prima di entrare nel catino infuocato per affrontare la squadra di Klopp.
Devono giocare Carnesecchi, Scamacca, Koop poi gli altri