Bentornata in Italia

Rientrata da Liverpool, la Dea è già al lavoro: sgambata pomeridiana e testa al Verona

Il gruppo si è imbarcato in mattinata e ha fatto rientro alla base dopo il grande successo di Anfield. Alle porte c'è la sfida di lunedì (17 aprile)

Rientrata da Liverpool, la Dea è già al lavoro: sgambata pomeridiana e testa al Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la grande notte di Liverpool, l'Atalanta ha fatto rientro a Bergamo attorno alle 13 di oggi (12 aprile) e il gruppo si è subito diretto a Zingonia. Nel pomeriggio è prevista una seduta di allenamento.

I giocatori saranno poi liberi fino a domani, quando inizierà, sempre nel pomeriggio, la preparazione della gara in programma lunedì sera (15 aprile, ore 20.45) a Bergamo contro il Verona. Si tratta di una gara importante per il cammino in campionato, da gestire al meglio e da vincere per presentarsi poi al top in occasione del ritorno con i Reds di giovedì 18 aprile.

La sfida al Verona avrà come sicuri assenti Marten de Roon e Davide Zappacosta, che sono stati ammoniti a Cagliari e sconteranno quindi un turno di squalifica. Considerando poi che non è ancora completato il rientro di Scalvini e che Kolasinac si è fermato alla vigilia del Livepool (fastidio muscolare all'adduttore sinistro, ancora da valutare), è chiaro che qualche cambio di formazione sarà obbligato. Davanti a Carnesecchi potrebbe esserci Toloi, ad esempio, mentre se riposasse Djimsiti potrebbe giocare uno degli esterni adattato o il giovane Bonfanti.

Anche in mezzo al campo è possibile un po' di staffetta, con Ederson, Koopmeiners e Pasalic interessati dalla questione, senza dimenticare che c'è anche Adopo. In avanti, Lookman e Miranchuk sembrano sicuri di un posto, mentre De Ketelaere e Touré sono altre opzioni di gran lusso per evitare sovraccarichi per bomber Scamacca.

Seguici sui nostri canali