Niente riposo, subito in campo. Scamacca da valutare e testa di tutti già al Marsiglia
Da verificare le condizioni del numero 90 nerazzurro: l'affaticamento non pare nulla di grave, ma è bene controllare bene la situazione
di Fabio Gennari
Non c'è un attimo di tregua per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Questa mattina (29 aprile) il gruppo nerazzurro è già in campo a Zingonia e l'osservato speciale è senza dubbio Gianluca Scamacca, che - parola del mister - non ha giocato nemmeno un minuto contro l'Empoli per un affaticamento muscolare.
Non dovrebbe essere nulla di grave, ma con la sfida contro il Marsiglia così vicina è chiaro che bisognerà fare massima attenzione senza correre nessun rischio. Già dalla seduta di lavoro odierna si potrà capire qualcosa di più.
Gli altri fronti aperti, stante la squalifica di Hien, riguardano Scalvini e Kolasinac. I due centrali nerazzurri, acciaccati nei giorni scorsi, hanno preso parte alla sfida con i toscani dando risposte ampiamente positive. Per il numero 42 della Dea una partita intera con ottimi riscontri sul piano della tenuta, Kolasinac è entrato per Djimsiti in una staffetta che ha permesso, in poco più di mezz'ora, di far riposare l'albanese e testare sul campo la condizione del bosniaco. Che sta bene e giovedì sarà a disposizione contro la sua ex squadra.
Con Holm e Toloi che sono fermi, il resto del gruppo è a disposizione, per un'Atalanta che lavorerà ancora a Zingonia nella giornata di domani prima di partire alla volta di Marsiglia, dove mercoledì nel tardo pomeriggio ci sarà la conferenza stampa di Gasperini con un giocatore prima della seduta di rifinitura che è programmata al Velodrome poco prima dell'ora di cena. La gara di semifinale contro i francesi (vittoriosi ieri sul Lens per 2-1 grazie a un clamoroso svarione difensivo dei giallorossi nel finale) è in programma giovedì alle 21.