Il punto della situazione

Verso la Fiorentina, ultimo impegno della stagione: Kolasinac probabilmente out

Il difensore bosniaco è vicino al forfait per un fastidio al ginocchio. Le possibili scelte del Gasp in vista dell'ultima fatica

Verso la Fiorentina, ultimo impegno della stagione: Kolasinac probabilmente out
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La giornata di festa (31 maggio), prima in Comune e poi per tutta la città, è stata anche quella del penultimo allenamento dei ragazzi di Gasperini in vista della sfida di domani (2 giugno) alle 18 contro la Fiorentina.

Per la partita che vale il terzo posto in classifica, il tecnico della Dea non avrà probabilmente a disposizione il difensore Kolasinac, che ha continuato a lavorare in modo individuale anche ieri e che potrebbe restare ai box, come de Roon. Tutti gli altri sono a disposizione e le scelte del Gasp possono essere di due tipi.

Se il tecnico vorrà schierare i titolarissimi, possibile il 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta, Toloi e Scalvini braccetti con uno tra Djimsiti e Hien in mezzo alla difesa; centrocampo formato da Ederson e Pasalic in mezzo con Ruggeri e Zappacosta (o Hateboer) sulle fasce. Davanti Scamacca, De Ketelaere e uno tra Koopmeiners e Lookman.

L'altra opzione è quella di dare un po' di spazio a chi ha giocato meno (in senso assoluto o nell'ultimo periodo). A quel punto potrebbero entrare nelle rotazioni anche Adopo, Bakker, Holm, Touré e Miranchuk. Ma quello che conta davvero è che l'Atalanta riesca a salutare la stagione più bella di sempre con una prestazione e un risultato da applausi: arrivare terzi, a quota 72, sarebbe qualcosa di enorme considerando anche il grandioso cammino fatto nelle coppe.

Seguici sui nostri canali