Continua la preparazione a Zingonia, giovedì sgambata a Clusone e sabato a Zanica
I prossimi appuntamenti in campo prevedono anche sedute lontano da Zingonia, sia per amichevoli che per partitelle in famiglia
di Fabio Gennari
Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera di mister Bosi in programma giovedì (18 luglio) a Clusone, l'Atalanta ha annunciato ieri (15 luglio) che sosterrà una seduta di allenamento a porte aperte al Centro Sportivo di Zanica nella giornata di sabato.
I nerazzurri scenderanno in campo alle ì17 ed è prevista un'ora abbondante di partitelle a ranghi misti: l'occasione è interessante per vedere all'opera i giocatori della Dea campioni d'Europa League e i nuovi arrivati.
Il lavoro intanto prosegue al Centro Bortolotti. Per oggi è previsto il rientro di Pasalic, mentre ieri è stata la volta di Djimsiti. Nel giro di qualche giorno saranno a Zingonia anche De Ketelaere e Scamacca, mentre l'ultimo arrivo sarà quello di Ederson (29 luglio, è stato impegnato in Copa America).
Per ancora una decina di giorni ci saranno amichevoli e allenamenti condivisi, che sfoceranno poi nei tre impegni importanti della formazione di Gasperini contro AZ Alkmaar, Parma e St. Pauli.
I prossimi giorni saranno importanti anche per vedere i primi passi in campo di Zaniolo. De Roon e Koopmeiners, invece, stanno giù lavorando sul tappeto verde, anche se non con i compagni. Per l'ex Galatasaray si ragiona sul 20 luglio come punto di riferimento per un ulteriore step in avanti dei lavori e ormai ci siamo: la scadenza è nel fine settimana. Il recupero di Zaniolo è importante perché prima inizia il lavoro in gruppo e prima si può capire a fondo dove incastrarlo nel tridente d'attacco, se esterno oppure alle spalle di due punte. O altrove.
Che idea del cavolo fare la preparazione a Zingonia con 50 gradi e ozono alle stelle. Complimenti alla società.