Si fatica

Doppia seduta a Zingonia, continua la preparazione verso la Supercoppa col Real

Anche oggi (7 agosto) tanto sudore al Centro Bortolotti, dove sarà impegnato tutto il gruppo, a esclusione di Scalvini e Scamacca

Doppia seduta a Zingonia, continua la preparazione verso la Supercoppa col Real
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri (6 agosto) a Zingonia, la preparazione del gruppo nerazzurro continua oggi con una doppia seduta di lavoro a porte chiuse.

Gli unici assenti sono Scalvini e Scamacca, entrambi fermi per la rottura del crociato, seppur con tempi diversi. Il resto del gruppo è tutto a disposizione del mister, con la sfida al St. Pauli (venerdì 9 agosto, ore 18.30, in diretta su Dazn) che sarà l'ultimo test in vista di Real Madrid-Atalanta, sfida che vale per la Supercoppa Europea in programma il 14 agosto a Varsavia.

In vista della sfida agli uomini di Ancelotti, le scelte sembrano praticamente scontate. Senza Scamacca l'attacco dovrebbe essere affidato a Koopmeiners, Lookman e De Ketelaere, mentre in mezzo ci saranno Ederson e de Roon con Ruggeri a sinistra e Zappacosta a destra. Davanti a Musso, favorito su Carnesecchi, conferma per Hien, con Djimsiti e Kolasinac ai suoi lati. Vista la situazione, inutile sottolineare che le alternative in panchina sono al momento decisamente meno numerose che in passato.

Contro il Real Madrid servirà una grande impresa, di certo senza Scamacca sarà più complicato, ma l'Atalanta ha già dimostrato che può sorprendere tutti in ogni situazione. Liverpool docet. La speranza è che la rosa venga completata al più presto, dopo la sfida con gli spagnoli ci saranno subito anche le prime tre giornate di campionato contro Lecce, Torino e Inter (tutte in trasferta) prima della fine di agosto.

Seguici sui nostri canali