Ennesima emergenza

Hien squalificato, Kossounou da valutare: con la Roma chi gioca in difesa con Djimsiti?

Il reparto arretrato è stato in difficoltà numerica davvero un sacco di volte in stagione e anche lunedì (12 maggio) con la Roma tocca trovare soluzioni

Hien squalificato, Kossounou da valutare: con la Roma chi gioca in difesa con Djimsiti?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il giallo sventolato in faccia a Hien da Pairetto, nel secondo tempo di Monza-Atalanta, crea un grande problema alla squadra di Gasperini (che infatti nel post partita se ne è lamentato).

Ancora una volta sarà emergenza in difesa. L'ex Verona era diffidato e dovrà saltare la sfida contro i giallorossi, con la Dea che si affiderà a Djimsiti, probabilmente Toloi e magari de Roon, senza escludere la possibilità di vedere Bellanova o Ruggeri nella posizione di braccetto. Insomma, un bel guazzabuglio contro una compagine che non brilla per prolificità offensiva, ma che merita grande attenzione (arriva da 19 risultati utili consecutivi in campionato).

Contro la Fiorentinae l'Inter, Ranieri ha scelto inizialmente il doppio centravanti Dovbik-Shomurodov da riferimenti del 3-5-2, con Soulè esterno di centrocampo a destra e Angelino dalla parte opposta. Dovesse fare la stessa cosa anche a Bergamo, si può ipotizzare qualche variante sul tema della difesa a tre per il tecnico della Dea, come ad esempio è successo a Milano contro i rossoneri quando è stato scelto Bellanova nella zona di Leao. La Roma, in avanti, non ha un giocatore con quelle caratteristiche, ma l'esempio serve per capire come, da Gasperini, una soluzione può sempre arrivare.

Per la verità, sarà importante anche capire come sta realmente Odilon Kossounou. L'ivoriano, sul campo del Monza, ha avuto un paio di situazioni in cui ha fatto spaventare parecchio per movimenti innaturali e in allungo che lo hanno successivamente visto tenersi la zona dell'adduttore. Tant'è che poi ha lasciato il campo. Al momento, non risultano particolari problemi per il numero 3 della Dea, quindi contro la Roma potrebbe anche esserci, ma è giusto ragionare giorno per giorno e valutare tutte le opzioni del caso. Compresi gli uomini che potrebbero essere adattati.

Commenti
Massi

Toccheranno a Gasperini entrare in difesa

Simone

Kossounou semper rot !!! dal via sobet !!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali