Le ultime

A Salerno con 23 convocati, possibile ampio turnover (anche se la gara è da vincere)

In casa nerazzurra nessuna particolare novità dell'ultima ora. I presenti in lista sono quelli attesi e ora c'è curiosità per le scelte del Gasp

A Salerno con 23 convocati, possibile ampio turnover (anche se la gara è da vincere)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono 23 i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida in programma questa sera a Salerno (6 maggio, ore 18) contro gli uomini di Colantuono. Toloi e Holm sono sempre fuori, a loro si è aggiunto Kolasinac ed ecco dunque che nella lista sono stati inseriti Bonfanti, Comi e Palestra, che potrebbero anche giocare. Non tutti magari, ma almeno un paio di loro hanno delle possibilità di scendere in campo. In generale, è molto probabile che all'Arechi vedremo parecchie variazioni nell'undici titolare.

Carnesecchi tra i pali, Hien in difesa, Hateboer, Pasalic e Bakker in mezzo con Miranchuk, Lookman e Touré in avanti sono gli inserimenti più probabili e sono già ben otto variazioni rispetto a Marsiglia.

Se giocasse anche Bonfanti titolare saliremmo a nove, con Djimsiti e Scalvini a giocarsi la terza maglia in difesa. De Roon ed Ederson potrebbero invece alternarsi in mezzo. A meno che non vengano schierati subito anche Adopo e Palestra, allora Hateboer arretrerebbe come braccetto in difesa.

Se Gasperini scegliesse un turnover meno spinto, i rischi di affaticamento sarebbero più alti per elementi che giovedì (9 maggio) con il Marsiglia dovranno essere protagonisti, ma potrebbe anche essere una via per cercare di chiudere la pratica Salernitana in poco tempo e poi cambiare a gara in corso. I campani mancano di diversi elementi, ma bisogna fare molta attenzione a prendere la gara nel modo giusto: l'Atalanta dovrà essere brava a fare l'Atalanta. Se accadrà questo, quota 60 punti sarà ancora più vicina.

Seguici sui nostri canali