L’incontro

Abbraccio tra Gasperini e Papu Gomez: pace fatta, a tre anni dall’addio

Fotografie pubblicate dal sito di Sky Sport. Cornice dell’appuntamento il Caffé del Tasso, in Piazza Vecchia

Abbraccio tra Gasperini e Papu Gomez: pace fatta, a tre anni dall’addio
Pubblicato:

Un bel modo per avvicinarsi a due finali, per Gian Piero Gasperini, lunedì sera (13 maggio) in Piazza Vecchia. Il tecnico dell’Atalanta, con il suo vice Tullio Gritti, ha infatti riabbracciato il Papu Gomez a tre anni da quel furibondo litigio (l’1 dicembre 2020, nell’intervallo della partita di Champions contro i danesi del Midtjylland) a cui poi fece seguito l’addio del calciatore argentino all’Atalanta.

Pace fatta, finalmente. Un appuntamento per cena al Caffé del Tasso, storico locale in piazza Vecchia, Città Alta, dove il Papu in passato è stato visto più volte. A fare da mediatore il titolare Marcello Menalli, tifoso genoano e grande amico di entrambi, che ha “lavorato” a lungo per farli riabbracciare, come riportato da Sky Sport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Già nei mesi scorsi si era visto il sereno all’orizzonte, tra i due. Gasperini aveva riservato parole affettuose per il suo ex numero 10: «Siamo persone adulte, è acqua passata; sono trascorsi diversi anni, speriamo di ritrovarci presto e di salutarci». Detto, fatto. Una cena come quelle tra vecchi amici, tra risate e ricordi stupendi. Ora spazio al gran finale dell’Atalanta, con un tifoso ritrovato (in tribuna) a tifare per la Dea.

Commenti
Lilly

Due persone meravigliose. Sono molto felice per questo riavvicinamento che avviene in un momento di grandi aspettative. Non ho mai seguito l'Atalanta e il calcio in generale sino all'arrivo del Papu, che insieme a Gasperini mi hanno fatto diventare una supertifosa. Un calcio fatto di grandi valori nei quali credo veramente tanto.

Francesco Giuseppe

Ottimo.

Seguici sui nostri canali