Atalanta
Tornano gli attaccanti

Boga in gruppo, a giorni anche Zapata a Zingonia: inizia la rincorsa di primavera

Il franco-ivoriano è pronto, il colombiano sta per tornare in gruppo. Per il finale di stagione, Gasperini affila le punte

Boga in gruppo, a giorni anche Zapata a Zingonia: inizia la rincorsa di primavera
Atalanta 30 Marzo 2022 ore 09:00

di Fabio Gennari

Jeremie Boga si allena in gruppo e la sua presenza contro il Napoli non è più in dubbio. Dopo alcuni giorni di lavoro specifico, il franco-ivoriano è da considerare ormai recuperato e si candida per una maglia da titolare già contro i partenopei. Per Gasperini, che avrà a disposizione anche Malinovskyi e Miranchuk, è una bella notizia se si considera che inizia un periodo con tante partite ravvicinate e la necessità di sfruttare a fondo la rosa.

Il numero 10 dei nerazzurri ha giocato la sua ultima partita a Leverkusen contro il Bayer, la rete segnata nel finale ha regalato la quarta vittoria in quattro gare alla Dea ma è arrivato il momento di essere decisivo anche in campionato, dove il gol manca ancora. In considerazione del fatto che Muriel sarà a Bergamo solo domani (non ha giocato con la Colombia, quindi le sue condizioni sono da verificare) è possibile che domenica Gasperini si affidi proprio all'ex Sassuolo.

Domani intanto è l'ultimo giorno di marzo e dopo le dichiarazioni sia del direttore operativo Roberto Spagnolo che dell'amministratore delegato Luca Percassi che hanno parlato di ritorno a Zingonia a fine mese, si attendono novità importanti anche su Zapata. Il colombiano si sta allenando a Siviglia, le immagini che arrivano confermano che è in piena e costante crescita e quindi sarà decisivo capire quando potrà essere di nuovo a disposizione del mister: per il ritorno con il Lipsia (14 aprile) le speranze ci sono.

Seguici sui nostri canali