Le ultime da Zingonia

Con la Roma sono tre gli indisponibili, ma le opzioni per Gasperini non mancano

Il tecnico della Dea oggi (11 maggio) effettuerà con la squadra la rifinitura al Centro Bortolotti. Possibili alcune variazioni rispetto al Marsiglia

Con la Roma sono tre gli indisponibili, ma le opzioni per Gasperini non mancano
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta è tornata ieri (10 maggio) ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia e il report che arriva dal quartier generale della Dea è quello atteso.

Toloi ha svolto una seduta di lavoro individuale sul campo, mentre Holm e Kolasinac sono ancora alle prese con delle terapie. Per tutti e tre, dunque, non ci sarà la possibilità di scendere in campo contro la formazione giallorossa nella gara, molto importante, che si giocherà domani sera a Bergamo (fischio d'inizio alle ore 20.45).

Per Gasperini le opzioni comunque non mancano. Dietro è atteso al rientro Carnesecchi tra i pali, con Scalvini e Hien in difesa insieme probabilmente a Djimsiti. L'altra possibilità è riproporre de Roon nella linea a tre difensiva, ma qui gioca molto il fattore fisico e la stanchezza che avvertono (eventualmente) i giocatori.

Nella linea di mezzo potrebbe essere riproposto Hateboer a destra, mentre Zappacosta e Ruggeri sono in predicato di giocare dall'inizio con la Juventus a Roma, quindi una staffetta a sinistra non è da escludere.

Per il cuore del campo, Pasalic è un candidato forte per i titolari, Ederson potrebbe essere il suo compagno di reparto, ovviamente sempre con un occhio alla posizione di de Roon. Davanti la certezza è Scamacca, che a Roma, purtroppo, sarà squalificato, mentre insieme a lui ci saranno due tra Koopmeiners, Miranchuk, De Ketelaere e Lookman. Senza dimenticare Touré, magari da sfruttare nel finale di gara con la Roma stanca.

Commenti
Molamia

Scamacca fregato dal sicario gobbo

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali