Di nuovo protagonisti

Demiral possibile titolare, c'è anche Pasalic: occasione importante per i due

Potrebbe esserci un'opportunità importante per il difensore e per il centrocampista di Gasperini, che sono al rientro tra i disponibili

Demiral possibile titolare, c'è anche Pasalic: occasione importante per i due
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dall'inizio o a gara in corso, questa sera al Gewiss Stadium sono tantissime le possibilità di  vedere all'opera Merih Demiral e Mario Pasalic. Il centrale turco, dopo la defezione anche di Palomino, sembra destinato a giocare dal primo minuto (a meno che venga proposta la difesa a quattro) e per lui, dopo la squalifica, si tratta di un'occasione importante anche pensando alla prossima sfida con Osimhen a Napoli.

Gasperini, come detto, avrà a disposizione anche il croato Pasalic per il ruolo di trequartista e anche in questo caso si tratta di una novità preziosa sia sul piano tattico che per la capacità di inserimento del numero 88 in zona gol.

Tutti e due i giocatori citati si possono inserire nella lista di quei ragazzi che il tecnico nerazzurro ha più volte citato, ovvero il gruppo che deve aumentare il suo livello di apporto per la squadra in termini di prestazioni e gol. L'Atalanta ha trovato durante la stagione alcuni elementi che, anche un po' a sorpresa, sono stati in grado di trascinare i compagni nella corsa in vetta. Altri giocatori, invece, sono andati più a corrente alternata e Demiral è l'esempio migliore: nella parte iniziale del campionato, con la miglior difesa e l'Atalanta prima in classifica, era lui il perno della retroguardia. Poi è andato calando.

Entriamo in una fase del campionato in cui gambe e testa è fondamentale che girino al massimo. In primavera c'è la volata per gli obiettivi che ogni compagine deve cercare di raggiungere e più giocatori ci sono su cui fare affidamento e meglio è per tutti. Nelle scelte, Gasperini ha sempre dimostrato di puntare su chi sta meglio e chi offre le migliori garanzie. Appuntamenti come quello di oggi (ma non solo) rappresentano occasioni da sfruttare sia per chi è in predicato di scendere in campo, come Demiral e Pasalic, ma anche per chi, a sorpresa, potrebbe rivedersi dopo molto tempo, come ad esempio il giovane Okoli.

Seguici sui nostri canali