Il personaggio

Due gare con l'Albania in una stagione da protagonista: con il Napoli, Djimsiti riposa?

Gasperini non ci rinuncia praticamente mai, ma il numero 19 è reduce da due gare intere in Nazionale e non è detto che scenda ancora in campo

Due gare con l'Albania in una stagione da protagonista: con il Napoli, Djimsiti riposa?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Magari, alla fine, Gasperini continuerà a puntare su di lui anche contro il Napoli, ma l'ormai conclusa sosta per le Nazionali un ragionamento sull'utilizzo di Berat Djimsiti lo propone: con l'Albania ha disputato due gare intere da titolare, ipotizzarlo in panchina domani (30 marzo) al Maradona per concedergli un po' di riposo non è affatto illogico e permetterebbe pure di averlo freschissimo nella successiva partita di Firenze contro i viola nell'andata della semifinale di Coppa Italia.

In questa stagione, nessuno nell'Atalanta ha giocato più di lui. Con 3.383 minuti già nelle gambe tra tutte le competizioni in maglia nerazzurra, l'albanese è destinato a rimanere il più impiegato anche in caso di panchina a Napoli: Ederson, secondo, è a quota 3.181', quindi oltre due partite più indietro.

Questi dati non stupiscono. Si tratta quasi della normalità per un ragazzo che ormai va considerato un pilastro del Gasp. Allo stesso tempo, parliamo di un elemento che non è un ragazzino all'inizio della carriera e che, se anche ha già dimostrato di sapersi gestire, va protetto e tutelato sul piano muscolare.

Domani al Maradona potrebbero quindi giocare Scalvini, Hien e Kolasinac, visto che nessuno di loro ha disputato per intero entrambe le partite con le rispettive Nazionali e che, con l'ex Verona al centro, ci sarebbe comunque un marcatore di tutto rispetto per il rientrante Osimhen.

Il probabile forfait del georgiano Kvaratskhelia potrebbe invece incidere sulle scelte del mister nerazzurro? Tutto da vedere, ma la Dea non può ignorare che ci sono una serie di partite importanti all'orizzonte e ogni tipo di problema o sovraccarico per l'albanese sarebbe una pessima notizia.

Seguici sui nostri canali